Dettagli Recensione

Voto medio 
 
2.0
Insegnamento 
 
1.0
Laboratori 
 
2.0
Ambiente 
 
3.0

Esperienza personale pessima

Insegnamento mediocre, ambiente pessimo.

Classe frequentata
Punti di forza della scuola
La buona nomea (ad oggi immeritata) presso l'opinione pubblica. Credo che sia la scuola pubblica che abbia ormai lacune incolmabili, scarso entusiasmo, sia da parte dei professori, sia da parte della dirigenza. Quando ci si accosta ad una buona scuola privata, anche se mi rendo conto che sia impopolare, ci si accorge che (non ci credete?) si studia di più, ma con meno fatica, ci si diverte di più (è importantissimo a quest'età) e si arriva con entusiasmo e non stanchi e demotivati all'università.
Punti deboli della scuola
L'incapacità degli insegnanti, oltre alle dinamiche di preferenza all'interno delle classi. Manca di un insegnamento dinamico, è una scuola stanca, che non si interessa alla crescita globale dei ragazzi.
Commenti sui professori
Tedianti e spesso (non sempre, per carità) vessanti verso gli alunni. Insopportabile la tendenza alla confidenza e alla presa in giro. Per qualcuno i professori sono alienati, demotivati e insensibili alla formazione integrale del ragazzo. Un professore che non riesce a trascinare i ragazzi non avrà mai un posto nei loro ricordi. I professori (almeno quelli da me incontrati) erano ai limiti della competenza. Non saprei dire se la peggiore fosse la professoressa di latino e greco, o di inglese.
Vi è anche una percentuale di bravi professori, seri e amanti del loro lavoro, ma è una componente schiacciata decisamente dall'inutilità del resto.
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine