Dettagli Recensione

Voto medio 

5.0
Insegnamento 

5.0
Laboratori 

5.0
Ambiente 

5.0

Scuola inclusiva con docenti molto preparati

Liceo assolutamente da rivalutare, si ha come l'impressione che gli insegnanti più preparati, pazienti e motivati siano tutti in questo Liceo, che ha mio parere ha avuto veramente una rinascita!!

Classe frequentata
2°L
Punti di forza della scuola
Avevo molti pregiudizi su questa scuola perchè in effetti non gode di buona fama, ma è cambiato tutto rispetto a vent'anni fa. E' l'unico Liceo scientifico con opzione scienze applicate a Roma nord, motivo per cui l'ambiente è misto e il livello didattico della scuola è molto cresciuto. A mio parere è un ottimo Liceo, i docenti sono eccezionali, esigenti ma giusti. Motivano molto gli alunni e hanno metodi di insegnamento moderni. Instaurano con i ragazzi un dialogo continuo, aiutandoli a migliorare i loro punti di forza e ad affrontare le proprie difficoltà. La vice preside è fantastica, disponibilissima con i ragazzi che ascolta e aiuta promuovendo un dialogo continuo tra professori-alunni-genitori. In generale la politica della scuola è mio parere molto inclusiva e attenta alle dinamiche sociali, orientata al benessere e alla crescita dei ragazzi. Ci si sente in un'unica grande famiglia (molto raro nei Licei romani dove purtroppo ancora sono presenti fenomeni di bullismo o estrema maleducazione nei confronti dei quali la scuola resta indifferente) e questo ritengo sia fondamentale alla loro età.
Punti deboli della scuola
La struttura cade a pezzi, ma pazienza. Per quanto ci riguarda cercavamo altre caratteristiche.
Commenti sui professori
Eccezionali, giovani, preparati, non solo all'insegnamento ma anche alla crescita dei ragazzi. Esigenti ma motivanti, attenti anche ai singoli bisogni degli alunni con i quali instaurano un ottimo rapporto.
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

Per Ordine