Dettagli Recensione

Voto medio 

1.0
Insegnamento 

1.0
Laboratori 

1.0
Ambiente 

1.0

Istituto NON consigliato

A mio giudizio è un liceo in stato di decadenza rispetto il decennio scorso, quando era denominato I.T.I Bernini, allora segno di prestigio e di eccellenza per gli insegnanti impiegati e le materie trattate, lasciando per chi l’ha frequentato come studente, un buon ricordo aprendo un sicuro e apprezzabile avvenire professionale.

Purtroppo, con l’iscrizione di uno dei miei figli al Liceo Chimico, ho constatato con amarezza una mala gestione dell’istituto e del personale di segreteria, che assume, per le loro funzioni, atteggiamenti che evidenziano spiccato senso di arroganza, di conseguenza scarsa professionalità nel rapportarsi verbalmente con l’utenza per le varie esigenze di istituto, evidenziando totale inefficienza del servizio offerto.

A tale giudizio, ahimè, non sono esclusi alcuni professori, tra l’altro alcuni non di ruolo che sostituiscono altri non di ruolo, che  si avvicendano ogni 1-2 mesi, che professionalmente  offendono la categoria di cui appartengono - a danno di coloro che questa ‘’missione’’ la svolgono con passione e senso di abnegazione - non motivando l’interesse degli alunni che si disamorano della materia cui si sono iscritti. Ignorano altamente l’avvenire e il benessere dei ragazzi assumendo a volte atteggiamenti di basso profilo che minano la fiducia e la capacità di loro stessi, dando giudizi spesso distorti.

Classe frequentata
3-5D
Punti deboli della scuola
La struttura, che cade a pezzi.
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

1 risultati - visualizzati 1 - 1  

Per Ordine 

Inviato da Anna
15 Gennaio, 2024
Confermo in pieno quanto evidenziato dallo studente Aldo, avvertendo i sig.ri genitori di prestare massima attenzione e riflessione se hanno pensato di aderire in questi giorni al periodo informativo "procacciamento di utenti" per l'iscrizione 2024, partecipando all'usuale Open Day annuale di questo istituto.
1 risultati - visualizzati 1 - 1