Scuole di Roma

Una buona scuola

Sicuramente consigliato ma non è per tutti.

3° anno, e ho in programma di continuare
Il Vivona è una scuola indubbiamente valida che ti tempra e ti insegna a studiare e a gestire la gigantesca mole di lavoro. I professori sono per lo più molto competenti e interessati alla loro materia. Il più grande pregio di questa scuola è la comunità dei vivoniani che, nonostante un’amministrazione ed una preside molto severe, organizzano iniziative e eventi di ogni tipo e portano avanti lo spirito scolastico.
L’ambiente è indubbiamente competitivo e in alcuni casi la competitività è causata dai professori stessi. La mole di lavoro non è per tutti e bisogna sapere che si va incontro a 5 anni bellissimi ma anche molto faticosi. E' un’ambiente un pelino snob sia in centrale che in succursale, dal momento che gli studenti provengono per la maggior parte da buone famiglie spesso anche ricche.
I professori in linea di massima sono molto più preparati e appassionati alla materia rispetto alle altre scuole, ma molto di rado dimostrano una grande empatia nei confronti degli studenti che si ritrovano a combattere costantemente con la severità dei docenti, specialmente quelli che insegnano al Vivona da più tempo e sono abituati ad un certo livello di impegno da parte degli alunni.
Sono bravi a spiegare e, nonostante la severità, dal punto di vista didattico (secondo la mia esperienza personale) sono sempre pronti a gestire situazioni di disagio, anche situazioni gravi.