Dettagli Recensione

 
Scuole di Roma
Voto medio 
 
3.0
Insegnamento 
 
4.0
Laboratori 
 
4.0
Ambiente 
 
1.0

Sentimenti contrastanti

Non consiglio questa scuola a tutti, perché è una scuola in cui bisogna essere molto motivati e spesso non tiene conto delle esigenze di un adolescente in crescita. L' ambiente comunque non è molto socievole e spesso è difficile fare amicizia. Consiglio solo se si ha una passione per lo studio spiccata, altrimenti non vale forse la pena. 

Classe frequentata
Sezione I
Punti di forza della scuola
Sicuramente l'ambiente della succursale è tranquillo e molto meglio dell'ambiente in centrale, che mi dicono è spesso più competitivo, con ragazzi più concentrati sulla loro immagine che sullo studio in sé. I professori sono molto bravi, soprattutto al biennio, tranne alcuni che sinceramente non sanno proprio spiegare.
Punti deboli della scuola
Sinceramente l'ambiente sociale è un po' ridotto. È una scuola che focalizza molto sull'aspetto didattico e poco su quello umano. Ho avuto molta difficoltà a trovare una sensazione di tranquillità perché era un' atmosfera che creava tensione, per non parlare della severità eccessiva di alcuni professori.
Commenti sui professori
Per quanto riguarda il biennio, ho avuto ottime prof. di italiano, anche se cambiarono spesso. Non posso dire lo stesso per matematica.
Riguardo a Greco e Latino al biennio, il prof. era bravissimo, mentre al triennio c'è stato un cambio e da lì non riuscivo più a seguire perché avevo un prof. che spiegava male.
Molto brava la prof. di Storia dell'Arte e anche il prof. di Educazione Fisica.
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine