Dettagli Recensione
Tra menzogne e mezze verità
Io sono venuta qui per trovare la mia strada, io l'ho trovata, ma per conto mio. Ringrazio solo i professori di quest'anno che spero ci porteranno sino alla fine.
Ringrazio i miei compagni, con i quali sono cresciuta assieme, con i quali ho condiviso lacrime e sorrisi.
Questa scuola a volte sembra "un centro sociale", dove fra una sigaretta e l'altra ti prepari all'interrogazione..(per carità, bellissimo se vuoi recitare in american gangster, io mi ci trovo una pacchia qui eh!) e dopo tutto questo tempo la mia opinione sul quadro non è cambiata: grazie per non aver comprato la carta adesiva ma di aver speso i soldi per uno schermo posto all'entrata, del tutto intuile. Grazie per averci mandato a casa col gelo, grazie per non saperci valutare con individui ma come massa, grazie per il gelo nelle aule, per l'assenza di sedie, banchi e materiale, grazie per costringerli a scrivere cavolate sul depliant della scuola, grazie per non farci passare davanti alla presidenza che porta le scale principali e quindi doverci fare tre piani al gelo per poi riscendere in palestra. Grazie per aver rovinato i lavori con delle chiavi, davvero maturi! Grazie per aver speso 5.000 euro per un tavolo esposto alla mostra scolastica e grazie per tutto quello che avete messo lì senza chiedercelo! Grazie per averci fatto fare questa bella figura attaccando dei lavori orrendi, senza il permesso di nessuno (un mio lavoro c'era ma a me non è stato detto nulla), costretti a venire a quella mostra per presentare i lavori di chi? Dei cocchini! Costretti a venire lì e rosicare affianco ad un'altra mostra di un altro istituto. Costretti ad invogliare la gente a venire in questa scuola..
In tutto questo voglio dirvi NON CI VENITE A QUESTA SCUOLA. SOPRATTUTTO PER I GRAFICI: non ci venite. Stanno tagliando tutto nei fondi del loro laboratorio, non hanno carta per stampare, sono stati 4 mesi senza internet, hanno mandato via il loro professore di fotografia senza un motivo fondato. Nonostante il loro diploma che attesti la maturazione e la qualifica nelle materie "GRAFICA E FOTOGRAFIA ARTISTICA".
Potrei continuare all'infinito!
Dite che siamo morti dentro, che non studiamo, dite che non sappiamo nulla.. Ma questa scuola che prospettive ci dà? cosa faremo una volta usciti? cosa diremo ad un colloquio? quanto siamo cresciuti in questa scuola?
Commenti
Altri contenuti interessanti su QScuole