Dettagli Recensione
Se potessi non la rifarei
Ciò che ho scritto riguarda solo e unicamente la mia esperienza personale, se potessi scapperei a gambe levate, questa scuola richiede troppo e non sono sicura di riuscire a darlo (lo so che sono quasi alla fine, ma la mia salute mentale andrà a rotoli e per arrivarci sono passata attraverso 9 debiti e una bocciatura).
Parlo con te studente medio, non venire. Certo, se sei motivato, appassionato, se reggi l'ansia, se non fai mai tardi e non ti assenti mai e sei pronto a studiare con costanza minimo 5 ore ogni pomeriggio, questa scuola può darti veramente tanto, ma se non lo sei, può toglierti anche lo stesso.
La mia esperienza forse è anche più pesante per qualsiasi altra persona, non ho mai voluto fare un classico, non mi sono mai interessati greco e latino e l'idea di fare quattro letterature non mi ha mai stuzzicato troppo; i miei mi hanno costretta. Ho problemi in famiglia, spesso non riesco a studiare e magari per questo mi assento tanto (oltre al fatto che mi ammalo davvero rapidamente), ma i professori non sanno nulla e nemmeno credo gli interessi, quindi continuano a stressarmi con le assenze, con i ritardi, a riprendermi...
Si trova vicino alla metro ed è raggiungibile con molti autobus!
Comunque alcuni professori sono davvero competenti, altri veramente umani e altri ancora lavorano con passione perché gli piace questo lavoro, ma comunque sono una minoranza.
E alcune bidelle sono simpatiche.
Tutto ciò comunque è sopportabile, ma ciò che non reggo, che mi sta veramente distruggendo è l'ambiente ostile che sono riusciti a creare alcuni professori, ma ne parlerò sotto.
Commenti
Altri contenuti interessanti su QScuole