Dettagli Recensione
Veramente una buona scuola. Consigliata
Il "Benedetto da Norcia" è una scuola da rivalutare e valorizzare.
Dopo aver frequentato per un anno un liceo a due passi dal Vaticano, dove la serietà era alta, il rapporto con i professori rasentava il "Voi", posso confermare che il BdN è veramente una scuola "sui generis".
Familiarità che si respira all'interno della struttura stessa e con il corpo non docente, il rapporto cooperativo con molti insegnanti, l'assenza di bullismo, il rispetto reciproco.
Difficile saranno i passaggi "scuola media-ginnasio", "ginnasio-liceo", ma non impossibili.
Durante i 5 anni ho passato momenti veramente belli, che riaffiorano alla mente ogniqualvolta che ci passo davanti o mi trovo al parco di Villa Gordiani.
Ultima cosa: il bello ed il brutto sono dappertutto,nella scuola,nell'università,nel lavoro e, d'altronde, nella vita stessa; quindi vivete con serenità la decisione di vivere il BdN con forza e tenacia.
E come diceva la mia professoressa di Latino e Greco del IV ginnasio:
RESISTERE, RESISTERE, RESISTERE.
Come in ogni scuola, sono presenti insegnanti molto preparati, altri pronti ad aiutare chi è in difficoltà, altri severi, altri meno, altri che non fanno bene il proprio lavoro.
Nell'insieme il corpo docente del Benedetto da Norcia è più che buono.
Commenti
Altri contenuti interessanti su QScuole