Dettagli Recensione
Ambiente familiare e cordiale
Volevo rispondere direttamente a Maria, dando comunque una visione complessiva dell'Istituto:
La scuola, seppur stia attraversando un momento difficile, non è comunque assolutamente abbandonata, inserendo classi di indirizzo Scienze Umane e con lavori di bonifica dovuti a costruzioni in periodi passati.
Per quanto riguarda l'insegnamento mi risulta difficile credere che una diplomata con voti di quel calibro abbia avuto difficoltà ad orientarsi all'Università. Personalmente ho frequentato il Liceo Classico ed ora sto frequentando il Dipartimento di Architettura e le difficoltà che mi si presentano davanti non le addebito alla poca preparazione della Scuola e dei docenti, dato l'indirizzo scientifico scelto da me in seguito.
Per il resto, per quanto riguarda l'insegnamento delle discipline scientifiche (Scienze e Matematica) risulta abbastanza ovvio che un Liceo Classico possa e riesca a fornire una preparazione assolutamente completa (se così fosse non ci sarebbe stata la necessità di suddividere l'educazione in svariati indirizzi liceali).
Resta comunque evidente che il Liceo Classico punta all'insegnamento di un metodo di studio complessivo, quindi ragazzi...
APRITE LA MENTE E PENSATE CON LA VOSTRA TESTA!
Commenti
Altri contenuti interessanti su QScuole