Dettagli Recensione
È un istituto tosto ma non impossibile!
Non mi trovo assolutamente d'accordo con i commenti letti fino ad ora, il Nomentano è una scuola tosta ma non è assolutamente impossibile. Nel momento in cui ci si iscrive a questo istituto bisogna essere consapevoli di dover studiare con costanza, e con questo non intendo leggere la lezione del giorno o basarsi su ciò che si è ascoltato in classe, bensì passare almeno 2/3 ore ogni pomeriggio sui libri. Posto questo presupposto, la forza di volontà e l'impegno con il passare degli anni verranno sempre più ripagati. I professori inizialmente tendono ad essere stretti di voti, ma nel momento in cui riescono ad inquadrarti a livello di studente la meritocrazia prende il sopravvento.
Per quanto mi riguarda ho sempre avuto professori didatticamente preparati e umanamente molto comprensivi; certo, nel corso degli anni è possibile incontrare qualche professore che sia eccessivamente severo o incompetente, ma questo capita al Nomentano come in tutte le altre scuole.
L'unica pecca, secondo me, è che ci sono professori particolarmente bravi nelle materie letterarie, mentre quelli delle materie scientifiche, le quali in un liceo scientifico dovrebbero essere fondamentali,(fatte alcune eccezioni), scarseggiano.
Commenti
Altri contenuti interessanti su QScuole