Dettagli Recensione
I GRANDI DI DOMANI
Inutile negarlo: Il Nomentano è uno dei licei scientifici migliori del Lazio. Basti pensare che nell'anno scolastico 2014/2015 la squadra di matematica si è addirittura classificata per i nazionali! Un traguardo ambitissimo da molte scuole.
È ovvio anche che, di conseguenza, non è una scuola per tutti: se non avete intenzione di passare ore chini sui libri, o non avete una passione spiccata per le materie scientifiche, cambiate strada. Sottolineo che il passare ore sui libri non implica il totale estraniamento dal mondo; per quanto mi riguarda, ho una media molto alta, pratico sport ALMENO tre volte a settimana, ed ho una vita sociale di tutto rispetto.
Diffidate dalle critiche rabbiose di poveri frustrati che non sono riusciti a prendere il 9 studiando 2 orette il giorno prima del compito... Piuttosto abbiate il coraggio di scegliere questa strada, perchè, se avete buona volontà, vi porterà ad ottimi risultati. Io sono entrato a medicina, mentirei se dicessi che il Nomentano non mi ha aiutato. "SAPERE AUDERE", abbiate il coraggio di sapere.
Commenti
Altri contenuti interessanti su QScuole