Dettagli Recensione
Pessima
Non consiglierei a nessuno questo liceo! I dirigenti sono attenti alla forma ma non alla sostanza. I professori, mediamente di scarso livello, sembrano poco interessati al loro mestiere e non hanno voglia di relazionarsi con degli adolescenti! Si investe certamente di più sulla sede centrale di via Livenza, mentre la sede di via Casperia è chiaramente considerata di serie B. L'avvicendarsi di professori, soprattutto nella nostra sezione, mi fa pensare che ci siano anche classi di serie B. I professori si sono succeduti senza lasciare nulla ai ragazzi. Hanno perso anni preziosi e questo anno il IV, in particolare hanno cambiato: italiano 2 volte, matematica, inglese 2 volte ma si apprestano a cambiare per la 3° volta, spagnolo, storia dell'arte, filosofia e siamo soltanto a Natale! In questi anni insomma ho visto tanto fumo ma poco, pochissimo arrosto! La scuola è stata imbiancata dai ragazzi durante l'occupazione dello scorso anno e pensare che dirigenti e professori non fanno altro che lamentarsi dei ragazzi! Il contributo "volontario" richiesto è di 98 euro... volontario?
Commenti
A mio parere la colpa non e' dei giovani o delle famiglie, che sicuramente sono inadeguati alla scelta, bensi' di chi propone questo tipo di percorso fallimentare, ovvero dei dirigenti scolastici chiamandolo LICEO!
Altri contenuti interessanti su QScuole