Istituto Magistrale Margherita di Savoia di Roma Hot
Recensione Utenti
Pessima esperienza personale
Se chiami la segreteria per un problema urgente non ti passano neanche una vice preside.
La mia esperienza
Io ho cambiato scuola
I modi di fare in vicepresidenza, ove non ascoltano gli alunni, a meno che non vengano accompagnati da qualcuno "più forte" di loro.
Lezioni noiose e professori poco apprensivi, che non coinvolgono per nulla gli studenti ma si limitano ad assegnare compiti su compiti, fino a quando qualcuno non si stufa e non cambia scuola, proprio come me ;)
Non la consiglio
Tornerei indietro subito
Sono cresciuta in quest'istituto... quando entravo lì dentro stavo bene... a casa... infatti ero sempre l'ultima ad andare via...
se potessi tornerei immediatamente indietro per rivivere tutti i momenti belli e brutti che ho vissuto in questa scuola.
mi manca....
Con alcuni all'inizio non è stato facile, un pò per il mio carattere esuberante un pò per la voglia di non fare niente che ti assale in quegli anni, ma alla fine sono riusciti a fare breccia nel mio cuore e a trasmettermi la voglia di imparare...
Credo che una delle missioni, forse la principale, dei professori sia proprio quella di trovare negli alunni la loro motivazione ad apprendere ed ascoltare ascoltare ascoltare quello che in silenzio tante volte noi giovani proviamo a dire e in questo i miei professori sono stati bravissimi...
scuola neutra
sono sempre più convinta che l'indirizzo che ho scelto sia quello giusto, la scuola è un po' decadente, ma con la nuova preside si sta cercando di rendere l'ambiente migliore (siamo una grande famiglia, come dice lei.. :D ); mi piace la classe in cui mi trovo, anche se con alcuni individui regna una totale incompatibilità.. i professori che mi ritrovo sono ottimi e spero di continuare il mio percorso con loro, perchè sono convinta che siano fondamentali per la mia crescita e la mia vita futura.. :)
ma è pur vero che ci sono professori che si disinteressano del tutto dell'insegnamento e lasciano gli alunni fare quel che vogliono..
esperienza negativa
Mi sono diplomata nel 2007-2008 e sconsiglio questa scuola a chiunque! Però, se volete che un prof vi guardi le gambe se portate la gonna, che un prof vi chieda il contatto di msn eccetera... allora è la scuola giusta per voi!
Magistrale Margherita di Savoia Roma
Mi sono diplomata nel 1975 e ricordo di aver avuto ottimi professori che mi hanno trasmesso il gusto per la cultura e la conoscenza.
laurea scienze dell'educazione
Vorrei tornare indietro per un giorno... e poter rivivere una delle giornate scolastiche da alunna... Dentro le aule del Margherita di Savoia è incominciato l'apprendistato della mia vita... Lì ho capito che cosa mi piaceva fare; lì, tra quei banchi, ho incontrato le mie migliori amiche.
sara e andrea
quando sei lì non vedi l'ora di andartene,ma poi quando non ci sei più ricordi solo le cose positive e pensi alle negative con un sorriso!
che scuola......
grandissima scuola-
grande il Bellu e grandissima la Poce!!!!!!!
ogni tanto anche la Donarelli
Altri contenuti interessanti su QScuole