Istituto Tecnico Industriale Bernini di Roma Hot
Recensione Utenti
Buona Scuola, problemi logistici seri
Il biennio l'ho fatto nell'allora succursale e ne ho un buon ricordo, il triennio nella sede principale.
Se però non avevi voglia di studiare, ciò era tollerato abbastanza, salvo che a fine anno si scopriva "il guaio" e le bocciature e i ritiri erano parecchi. L'ultimo anno eravamo in classe in 18, rispetto ai 2830 di inizio triennio!
Opinione generale
Dopo due anni all'istiuto tecnico Valadier (geometri) decisi di iscrivermi al Bernini sotto consiglio di altri docenti, un pò a dire la verità mi è dispiaciuto in quanto i professori erano molto bravi e molto preparati. Arrivato qui mi trovai a frequentare un ambiente assai diverso, compagni diversi e molto altro, ci misi un pò ad abituarmi ma dopo fu molto più facile e molto più bello e divertente. l'anno in cui mi sono divertito di più fu il terzo anno, in cui feci di tutto e devo dire, ora che lavoro, che mi manca l'atmosfera del liceo.
La scuola offre molte opportunità formative agli studenti, gli insegnanti sdono abbastanza preparati e offrono agli studenti un clima scolastico piacevole, tutto ciò viene arricchito anche dalle esperienze che la scuola offre nei vari laboratori: questo dà la possibilità allo studente di misurarsi direttamente con le macchine stesse.
bernini
molte delle ultime classi vengono lasciate andare nell'ambito del comportamento e poi a fine anno si vedono i risultati scadenti dovuti alla poca fermezza dei professori. molte volte le ore dei laboratori vengono saltate per colpa delle ripetute assenze dei professori.
Altri contenuti interessanti su QScuole