Liceo Classico Giulio Cesare di Roma Hot
Recensione Utenti
Ex studente
Esperienza pessima
La scuola soffre di lacune didattiche e gestionali ormai del tutto incolmabili. La così a lungo decantata cultura del "classico" viene qui ridotta a semplice memorizzazione; per non parlare della generale spocchiosità dell'ambiente. In ultima analisi, in sede di esame di stato i membri interni della commissione si adoperano per rendere i voti finali ingiusti e apparentemente casuali, anche a discapito della futura carriera universitaria (grazie a Dio dall'anno scorso è stato destituito il bonus maturità).
E' il passato
Credo che sia la scuola pubblica che abbia ormai lacune incolmabili, scarzo entusiasmo, sia da parte dei professori, sia da parte della dirigenza. Quando ci si accosta, anche se mi rendo conto che sia impopolare, ad una buona scuola privata ci si accorge che (non ci credete?) si studia di più, ma con meno fatica, ci si diverte di più (è importantissimo a quest'età) e si arriva con entusiasmo e non stanchi e demotivati all'università.
Classico Giulio Cesare
...
insegnamento mediocre.<br />
ho scoperto che quest'anno una sezione è stata divisa, formando due classi; la motivazione ancora non si è capita ma è una cosa che non si dovrebbe fare.. principalemnte per dei ragazzini del 1 liceo che si ritrovano la classe divisa dopo aver passato 3 anni insieme.
promette ma non mantiene
Ambiente a dir poco patetico: la facciata è quella conta, e si vede anche. Insegnanti che vacillano e struttura che cade a pezzi. Che altro dire?
Al Giulio Cesare è rimasto solamente il nome.
Vi è anche una percentuale di bravi professori, seri e amanti del loro lavoro, ma è una componente schiacciata decisamente dall'inutilità del resto.
Altri contenuti interessanti su QScuole