Liceo Classico Immanuel Kant di Roma Hot
Recensione Utenti
Delusione totale
Niente viaggi, niente supporto, vince chi entra nelle grazie, per tutti gli altri indifferenza pura.
Tornassi indietro ascolterei chi mi ha consigliato vivamente di non fare questa scelta per mia figlia. Mai e poi mai, se avessi saputo, avrei scelto il linguistico Kant per lei.
Povera scuola... se il compito è di stimolare i ragazzi, mi farei un esame di coscienza.
Meno male che è finita.
Non la consiglio
Durante l’inverno a volte sono stata costretta a portare le coperte a scuola perché si accendono i termosifoni di rado. Il preside io lo trovo pessimo, non pensa minimamente alla "vita dello studente" ma solo che devi studiare come un mulo.
MAI STATA PIÙ PENTITA
Pessima
Ansia alle stelle, paura ingiustificata e poco tempo per sè stessi.
Il Kant: pessima esperienza
L'obiettivo principale di molti docenti non è quello di fornire ai ragazzi una buona preparazione, ma quello di sottolineare la bravura di coloro che sono considerati le eccellenze e sminuire quelli che non vengono ritenuti all'altezza degli standard della scuola. Le valutazioni vengono assegnate spesso secondo le simpatie dei professori, perciò se non gli piacete dal primo anno mettetevi l'anima in pace perché continuerà ad essere così. Il mio consiglio in questo caso è quello di cambiare immediatamente istituto, se non vi siete iscritti non fatelo e non ve ne pentirete. Al Kant non ci sono rigore e severità, ma ottusità e presunzione. Un consiglio pratico per "sopravvivere": cercate di andare bene agli scritti, così all'orale non vi staranno a sentire più di tanto e vi confermeranno il voto preso allo sfitto, appunto.
Altri contenuti interessanti su QScuole