Liceo Classico Immanuel Kant di Roma Hot
Recensione Utenti
SCUOLA ECCELLENTE
Se dovessi riscegliere una scuola. risceglierei il Kant subito.
Docente ATA
Ambiente scolastico
Struttura
Viaggi
Cambridge
Certificazioni.
Il miglior liceo linguistico, ma non è per tutti
Il clima creato dall'insieme dei professori normali, con un carico di lavoro normale, sommato ai professori sadici, con le loro richieste assurde, è infernale. Il fatto che io consideri il Kant un'ottima scuola dal punto di vista didattico non significa che esso non sia stato un inferno psicologicamente.
È perciò che dico: dovete avere almeno una delle due caratteristiche elencate: o una grande motivazione allo studio, o un'indole molto forte. Se, come me, siete molto motivati ma non forti psicologicamente, terminerete il Kant con un voto molto alto, ma la psiche devastata. Se, al contrario, siete mediamente motivati ma molto forti, terminerete il Kant con un voto medio o medio-alto. Se non siete né motivati, né molto forti, non finirete il Kant.
La preparazione con cui si esce dal Kant è sufficiente ad affrontare serenamente l'università (nel mio caso, materie umanistiche) e le conoscenze scolastiche che ho acquisito al Kant mi accompagnano ormai da anni senza accennare a scomparire.
Scuola eccellente
Ottimo liceo classico
Diffidate da chi dice che il Kant èsia un scuola troppo dura. E' vero che non è una passeggiata, soprattutto con alcuni professori, ma basta un impegno serio nello studio che si viene premiati di sicuro. I professori sono a disposizione degli studenti e sono felici di sapere sempre le loro idee. Le assemblee studentesche si verificano sempre ogni mese: la partecipazione degli studenti è abbastanza numerosa e i temi trattati molto attuali, o comunque storico-politico-civile. La scuola permette incontri con personaggi importanti come testimoni di eventi storici o magistrati.
E' indubbiamente una scuola che ti mette alla prova, ma ti prepara al mondo del lavoro e dell'università.
un ottimo liceo
E' un ottimo istituto gestito con grande passione da un preside filosofo che infonde speranza e passione a tutti docenti e discenti.
Liceo Linguistico
Raccomando il Liceo Kant a quanti credono ancora che la scuola sia una finestra sul mondo che ti insegna a vivere con gli altri e soprattutto a rispettarli.
settore linguistico
Consigliata davvero a chi ha voglia di studiare e di avere un'ottima preparazione di base, che permetta l'accesso a qualunque facoltà successiva.
Il Kant
La raccomando a chiunque abbia un minimo di voglia di studiare e cerchi un ambiente serio... dove non mancano comunque occasioni di svago e divertimento.
Altri contenuti interessanti su QScuole