Liceo Scientifico Benedetto Croce di Roma Hot
Recensione Utenti
La mia esperienza
Mentre stavo salendo al 4° piano poi, vidi uno scarafaggio vivo impossibilitato a camminare. Quindi l'igiene non esiste.
Il bullismo è presente, e ancora oggi vengo preso in giro, e i bidelli pur avendolo visto, fecero finta di niente.
Opinione
Sicuramente ci sono scuole dove a un carico di lavoro maggiore corrispondono risultati superiori, ma non è questo il caso, infatti assegnare una montagna di compiti e fare continui commenti su quanto gli studenti siano pigri e passivi, non assicurano una buona preparazione. Per quella bisognerebbe essere capaci di insegnare.
All'università ho conosciuto professori famosi a livello internazionale, ma non ce lo fanno cadere così dall'alto.
Pessima scelta
Se siete sicuri di voi stessi, perderete l'autostima in un continuo stato di stress.
Ore di studio per prendere un 5!
Perderete completamente la voglia di studiare e la motivazione per andare avanti.
Pesante
Considerazioni di genitore
Una scuola valida
Interessanti e valide le molte iniziative culturali organizzate dai professori, come cinema, mostre, teatro di prosa e lirica.
Scuola colorata
È LA SCUOLA PIÙ BELLA DEL MONDO
IL SOGNO DI OGNI STUDENTE.
Hanno modi differenti di insegnamento, uno più bello dell’altro, non sembra neanche di stare a scuola, e attenzione: non sto dicendo che non facciamo nulla, perché a studiare studiamo eccome.. ma trovano tutti un modo originale e creativo per spiegare.
Deluso dalle aspettative
La cosa che mi ha stupito di più è che facendo lo scientifico ho un professore di arte che dà 20 pagine a settimana, impedendoti a volte di riuscire a studiare le altre materie...
Dopo 26 anni non è cambiato nulla
1988-1991. Una scuola che ha lasciato un gran senso di amarezza e mestizia data dall'incapacità di valutazione da parte di professori indegni di insegnare. Sono stato bocciato due volte per l'incapacità di valutazione, studiavo circa 6 ore al giorno ma per loro era poco. Vivevamo in un continuo "terrorismo psicologico". Mancate richieste di spiegazione su lezioni non capite. Ho cambiato liceo ed i risultati sono stati ottimi, i professori della nuova scuola non capivano come avessero potuto bocciarmi.
Il liceo con la L maiuscola!
Al Croce funziona come ogni altra scuola, ovvero ci sono delle sezioni molto difficili e altre normali; ovviamente se capiti nel primo tipo devi solo studiare, stringere i denti e andare avanti. Tutto sta nella forza di volontà che lo studente ha; di certo se avete poca voglia di studiare, il liceo Benedetto Croce non è la scuola per voi!
Delusione
Poichè sono una persona educata, mi astengo da ulteriori commenti. So solo che QUALSIASI docente è in grado di portare avanti gli "studenti modello", ma le capacità professionali di un insegnante MOTIVATO vengono messe alla prova da altre situazioni che però, in questa "scuola", NON vengono prese in alcuna considerazione.
Professori
Non credo ci sia altro da aggiungere.
-La scheda da compilare per cambiare scuola.
Io che ho frequentato per qualche mese questa scuola posso constatare che molti insegnanti hanno problemi di dialogo con gli alunni. Non so voi, ma io in una discussione sono abituato a confrontarmi con l'interlocutore, ascoltando con calma la sua tesi, al fine di discuterne insieme da persone civili giungendo ad una una conclusione tra le due opinioni differenti.
Con almeno il 30% dei professori questo purtroppo non avviene. E scrivo purtroppo perché in teoria dovrebbero essere degli insegnati con un'esperienza alle spalle ed il dialogo e il confronto tra alunno e professore è fondamentale, specialmente nei primi mesi di scuola.
"invece di andare a protestare per le riforme della scuola, indignati per la tua ignoranza" Cit. di quella simpaticona insegnante -molto competente devo dire- di latino.
Studente fiero di aver cambiato liceo.
PROFESSORI
PENSATECI 10 VOLTE PRIMA DI ANDARE IN QUESTA SCUOLA, I PROFESSORI SONO TROPPO SEVERI E, ALMENO NELLA MIA PERSONALE ESPERIENZA, DEMORALIZZANO SPESSO GLI STUDENTI. BISOGNA SECONDO ME ESSERE FORTUNATI A TROVARE QUEI 3-4 PROFESSORI VALIDI.
studente
be almeno c'è il bar e si puo fumare in giardino!
Altri contenuti interessanti su QScuole