Liceo Scientifico Peano di Roma Hot
Recensione Utenti
Integrazione
Palestra grande.
Il supplente di chimica di quest'anno va avanti con le slide, lo vedo poco preparato.
La preside é molto presente, ma sembra pensare più all'apparenza che alla sostanza.
Scuola poco inclusiva
Il bar ha chiuso.
Scambi internazionali solo in una sezione del linguistico perché i docenti non vogliono parteciparvi. Una grande delusione.
Delusione
Laboratori mai usati.
Docenti che valutano spesso con moduli prestabiliti e non in grado di valorizzare del tutto i punti di forza dei ragazzi.
Opinione
Alcuni veramente fuori dalla grazia di dio, tra chi non sa “tenere la classe”, a chi è severissimo ecc.
Deludente
Linguistico molto buono
Ottima esperienza
Considerazioni di genitore
Chi non si adatta è perduto
Tecnici di laboratorio preparatissimi e simpatici.
Gestione e organizzazione scarse
Un Liceo che ha diverse opzioni formative e con più di 1000 studenti che non ha una Preside a tempo pieno è più che un segnale.
Nei 5 anni di percorso segnalo in particolare la discontinuità annuale dei professori che si sono avvicendati nella sezione di mia figlia e nelle materie più importanti (Italiano, Inglese, Spagnolo, Matematica).
Gestione dei laboratori assolutamente insufficiente, soprattutto per l'indirizzo linguistico.
Problemi di gestione degli spazi scolastici con una managerialità che si preoccupa di attirare iscrizioni negli open day senza pensare alle conseguenze di non poter ospitare un altro numero di studenti nella struttura.
Ho sperato ogni anno in un miglioramento che non c'è stato, e forse questo che è l'ultimo è il peggiore.
Totale disinteresse e superficialità da parte della dirigenza anche nel garantire agli studenti dell'ultimo anno continuità, serenità e serietà nello svolgimento quotidiano delle attività scolastiche. Costretti alla turnazione nelle aule ogni ora e infine spostamento di alcune classi ospiti presso l'istituto Cattaneo.
Forse una riduzione di iscrizioni potrebbe portare a qualche riflessione in più.
Programmi formativi.
Struttura.
Da evitare soprattutto il tradizionale
Prof. matematica persona ottusa, con preconcetti e la sua prima impressione è quella che conta e non la cambia mai!!
Prof. inglese persona ottusa, con poca conoscenza della materia, non spiega mai, persona severa oltre ogni limite.
Studente
Commento di genitore
IL PEANO NON SI FERMA MAI
Io frequento l'indirizzo linguistico. E' una scuola che offre un'ottima preparazione, le ricreazioni sono distribuite bene nell'arco della giornata, c'è un'ottimo rapporto fra tutti gli studenti di tutte le classi, e quindi un'atmosfera magnifica. Si riesce ad instaurare con i docenti una comunicazione sempre efficace. Le attrezzature ci sono e sono funzionanti. Io personalmente amo la saletta di musica (dove i ragazzi suonano, provano, si ritrovano fuori dall'orario di lezione), che è stata temporaneamente chiusa per trovare un'associazione che la gestisca al meglio.
Studente
Credo che il liceo Peano sia un ottima scuola sia per la preparazione dei professori che per il loro coinvolgimento con gli alunni (parlo del mio caso :) ).. L'unica piccola grande pecca è il preside (è sempre una mia modesta opinione) poichè boicotta splendide iniziative quali "la saletta" dell'associazione alterlego (gestita dal professor Pettinelli), non rendendosi conto che è anche questa scuola, non solo il passare 6 ore a settimana con il sedere incollato ad una sedia, ma anche un incontro, un confronto fra gli studenti extrascolastico nel nome della musica e della compagnia!
Ottima scuola!
IL PEANO NON SI FERMA MAI!
Un altro punto decisamente a favore è la presenza di una zona insonorizzata nei sotterranei, dotata di 2 sale prova e una sala di registrazione completamente attrezzate ed a disposizione degli studenti.
Altri contenuti interessanti su QScuole