Dettagli Recensione
Una delusione
Era considerata una delle migliori scuole, peccato che sia peggiorata molto, un vero peccato. Per chi ha intenzione di iscriversi in questa scuola, non si faccia ingannare dall'open day perchè le attività che si faranno sono inferiori rispetto a quelle che promette (ad esempio io non ho ancora fatto il web design, e dovevo in teoria farlo in quarta!) ma questo dipende molto da che professore hai più che dall'anno in cui ci si trova, Oltretutto uscendo da questo istituto si dovrà fare un corso di formazione professionale o simili perchè hai a malapena (ma neanche tanto direi...) un'infarinatura di (quasi) tutti gli argomenti che tratta questo istituto. E pensare che io ero entrata con delle entusiasmanti premesse, puntualmente deluse, un vero peccato...
Commenti
Le materie da studiare durante l'estate erano:
Fisica di 2 anni
Diritto di 2 anni
Disegno tecnico di 2 anni
Informatica del primo anno
Tecnologie applicate (le basi per la grafica).
All'esame, prima mi hanno fatto fare una proiezione ortogonale in un grande formato (33×48) e già questo mi ha messa in serie difficoltà perchè non ero abituata ad usare le squadrette in grandi formati (durante l'estate mi ero esercitata su dei formati 21×29 e non su formati superiori), purtroppo non sono mai stata avvisata a riguardo. Ma vabbè ci provo e il disegno va...
Al giorno dell'orale
l'esame di fisica va bene
l'esame di informatica va bene
l'esame di diritto va bene
L'unico che non è andato bene è quello di tecnologie applicate.
Il giorno dopo scopro che NON SONO STATA AMMESSA ALLA TERZA, MA AMMESSA ALLA SECONDA, MI AVEVANO PURE RETROCESSA.. e solo per una materia.
Come ho saputo sta cosa sono svenuta, avevo lasciato il classico per poi andare in una nuova scuola, per conoscere nuovi compagni, studiare nuove materie e magari anche ad essere più motivata.
Io davvero ce l'avevo messa davvero tutta, ma non è facile andare lisci all'esame con CINQUE materie da integrare.
E così sono dovuta tornare alla mia vecchia scuola, che mi ha davvero accolta a braccia aperte.
Altri contenuti interessanti su QScuole