Istituto d'Arte Passoni di Torino Hot
Recensione Utenti
:)
L'organizzazione di questa scuola è tremenda... quando chiedi qualcosa a qualcuno...nessuno sa mai niente. Di positivo c'è che il vicepreside è molto presente, il prof. Gizzarelli (io parlo del vicepreside della succursale perchè con quello della sede, il prof. Fausti, non ho mai avuto occasione di parlare o sbrigare questioni), invece il preside l'ho visto forse 5 volte in 3 anni...Ho avuto occasione di parlare col vicepreside per questioni di problemi con professori (la prof. in questione è in pensione da un anno) ed è stato presente ed interessato, oltre ad essere una persona semplice e disponibile con i ragazzi, quanto categorico.
La struttura della scuola dicono sia stata migliorata, ma potrebbe essere mooolto più solida e rifinita... l'ascensore è dell'anteguerra e si blocca di continuo, dando problemi.
Una cosa negativa non di poco conto è che dati i pochi posti disponibili negli indirizzi del triennio (III-IV-V),c'è una selezione profonda. Questo vuol dire che alla fine della seconda ogni studente scrive le proprie preferenze di indirizzo su un foglio, numerandole in ordine di preferenza, in modo che in caso la prima scelta non venga esaudita, lo studente verrà messo nell'indirizzo della seconda scelta, e così via a a seconda del rendimento. Vengono scelti prima di tutto i ragazzi usciti dalla 2° senza debiti, dopodichè si dà precedenza a chi ha avuto meno debiti e così via. Il brutto è che i posti totali (di tutti gli indirizzi) non coprono il numero dei ragazzi che devono entrare in 3°...quindi qualcuno rimane fuori inevitabilmente. E' brutto perchè non sempre la selezione è giusta e accurata.
Ex alunna
E' sicuramente un abbiente che aiuta a crescere. Io mi sono trovata molto bene, grazie e questa scuola ho rivalutato l'ambiente scuola, ho trovato professori presenti e preparati che mi hanno accompagnato durante tutto il cammino. Nelle classi nelle quali sono stata mi sono trovata bene, ma soprattutto ho imparato molto!!
Sono stati i 5 anni di scuola più belli che abbia mai trascorso, 5 anni che mi porterò sempre nel cuore.
Sono felice di aver scelto il Passoni :)
Altri contenuti interessanti su QScuole