Liceo Regina Margherita di Torino Hot
Recensione Utenti
Pessima la mia esperienza
Via Casana succursale
L'ambiente è pesante e non è piacevole, ma questo dipende dalla classe.
A livello di amicizia si formano dei gruppetti tra i ragazzi, quindi se sei timido non te lo consiglio.
Percorso meraviglioso
SEDE VIA CASANA
Non parliamo poi dei laboratori, che sono al pari delle scuole materne, dove costruiscono lanterne di carta, mascherine di carnevale, tutto per intrattenere chi ha seri problemi cognitivi ma non ha senso prodigarlo agli altri.
Opinione personale
Succursale via Casana 5
Parto dalla struttura: quasi tutte le classi possiedono la Lim, le classi sono molto spaziose, c'è un'infermeria e bagni in tutti tre i piani, c'è una fotocopiatrice accessibile agli alunni.
Le pecche sono due: i bagni sono spesso rotti ed il riscaldamento in inverno è troppo basso.
Gli insegnanti non sono male, ho avuto insegnanti molto comprensivi, attenti al benessere dei propri alunni, sempre disponibili al confronto, a far recuperare i brutti voti, ed alcuni che facevano il loro lavoro tanto per prendere lo stipendio a fine mese(ci sono sempre alcune pecore nere). Dunque mi sento di dire che non bisogna generalizzare, trovo scorretto attribuire colpe solo ed esclusivamente ai professori. In tutti e sei gli anni sono andata in gita: gite di una settimana, di un giorno, di tre. Sia in Italia che fuori. Ho due fratelli e tutti e due si sono voluti iscrivere in questo liceo, attratti dalle materie. Questo liceo purtroppo ha ricevuto molta pubblicità negativa a causa di presidi poco competenti, è stato questo il grande problema di questa scuola.
Liceo linguistico
per quella che è la mia personale esperienza, quattro bocciati, otto rimandati, un trasferimento e alla fine di questo anno (e tanti che conosco hanno detto che cambieranno istituto). Possibile che siano solo i ragazzi ad avere responsabilità!?
Un anno da dimenticare
Mia figlia ha frequentato lo scorso anno il liceo economico sociale! Un anno tremendo! Continui colloqui con i professori che non hanno portato a nulla! L'insegnante di italiano, la coordinatrice, non è riuscita a capire che mia figlia, a causa di un blocco emotivo, non rendeva nelle interrogazioni.. Ore e ore di studio per poi fare scena muta!! I professori anziché aiutarla ed incoraggiarla, la umiliavano davanti ai compagni, dicendole che aveva la lingua incollata! Conclusione : su 23 ragazzi, 9 sono stati bocciati, 5 promossi, il resto della classe rimandati. Io mi chiedo: "classe di deficienti o professori inadeguati"?. Riuscirà questa bocciatura a rafforzare l'autostima di mia figlia o la renderà piú fragile e demotivata?
Liceo economico sociale
Sconsigliata, soprattutto la succursale di via Caduti sul lavoro.
Il Regina!
Ho frequentato questa scuola solo fino alla terza superiore, perchè poi mi sono dovuta trasferire in un'altra città. Adesso frequento sempre un Liceo Psicopedagogico e, malgrado le cose negative che circolano sul Regina, mi sono resa conto di essere stata preparata molto meglio che i miei compagni della scuola in cui mi trovo adesso. Sicuramente varia molto da indirizzo e sezione. Linguistico internazionale e Formazione preparano molto di più del Sociale, a mio avviso.
Liceo!!!
Ci sarà sempre qualcuno con opinioni diverse... dipende dalle esperienze personali... mia figlia si trova benissimo e guarda caso è una delle scuole più frequentate di Torino... una ragione ci sarà!!!
Liceo???
abbiate un po di cuore...risparmiate questa scuola ai vostri figli. occorre inoltre puntualizzare che questa scuola offre una cultura generale da bignami, niente di più; una volta arrivati all'università occorrerà fare i conti con lo studio vero!
Altri contenuti interessanti su QScuole