Liceo Scientifico Einstein di Torino Hot

 
2.5 (32)

Recensione Utenti

32 recensioni

 
(2)
 
(6)
 
(5)
 
(11)
 
(8)
Voto medio 
 
2.5
 
2.9  (32)
 
2.3  (32)
 
2.4  (32)
Torna all'articolo
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Insegnamento
Laboratori
Ambiente
Scuole
Commenti
32 risultati - visualizzati 1 - 32  
 
Per Ordine 
 
Voto medio 
 
2.0
Insegnamento 
 
2.0
Laboratori 
 
2.0
Ambiente 
 
2.0

La fine della didattica

Mi avevano detto che durante l'anno, la scuola  spesso è lasciata alla gestione degli alunni, ma non immaginavo una cosa del genere. Dopo l'occupazione hanno nuovamente lasciato la didattica per i laboratori di democrazia. Ma come è possibile una scuola che da settembre ad aprile lasci piu' spazio agli alunni, piuttosto che all'ordinaria didattica? Nell'altra scuola di mia figlia (non faccio riferimenti) sono organizzati e prima mettono la didattica, poi, eventualmente, alcune proposte parallele. Questa scuola è andata via via allo sbando e l'unica cosa importante sembra sia la gestione degli alunni .
Peccato, il liceo scientifico era un'ottima scuola, ora è diventata, insieme alle altre, un centro sociale?? 

Classe frequentata
1° scientifico
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.3
Insegnamento 
 
3.0
Laboratori 
 
3.0
Ambiente 
 
1.0

Scuola occupata ogni anno

Cose da non credere: la scuola, sotto la scusa dell'autogestione, è nuovamente occupata, come l'anno scorso. Ragazzi che dormono di notte nelle aule, poi hanno improvvisato una specie di discoteca all'aperto con pentoloni ed altro dove mangiano e cucinano. Una specie centro sociale mentre alcuni alunni cercano a fatica di fare lezione. Hanno letteralmente occupato una zona della scuola e, senza ritegno, ascoltano musica e scrivono sui muri frasi contro il Ministro dell'Istruzione, sicuramente anche supportati da alcuni docenti della stessa ideologia.

Classe frequentata
2°L scienze umane
Commenti sui professori
Sono bravi, preparati, però, col fatto che sia stata letteralmente occupata una zona della scuola, i nostri figli ogni mattina entrano a scuola con la speranza di poter fare lezione, sempre che questi lo concedano. Durante l'open day si sforzano di dare una immagine professionale, e sicuramente tanti professori sono bravi, ma poi la scuola non è certo in mano a chi vuol fare didattica seriamente.
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.7
Insegnamento 
 
4.0
Laboratori 
 
3.0
Ambiente 
 
1.0

Grazie ai professori

Abbiamo sentito tutti il gran rumore che si è fatto con l'occupazione, anche in TV, tra l'altro noi speravamo di rientrare al piu' presto, ma almeno il Preside ci ha concesso i LabDem, molto interessanti e tanto per continuare abbiamo organizzato tutto grazie all'aiuto di alcuni professori.



Una cosa preoccupante è ciò che alcuni bidelli ci incutono nel momento di bisogno! se non ci sentiamo bene fortunatamente abbiamo alcuni professori preparati in momenti di necessità, sempre pronti ad aiutarci. Non parliamo poi delle urla che riceviamo nell'andare nei bagni se sono bagnati e l'arroganza con cui spesso siamo trattati anche nel chiedere del ghiaccio. Se abbiamo bisogno di qualcuno, si vedono solo all'ora di uscita.

Classe frequentata
2° scienze umane
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.3
Insegnamento 
 
4.0
Laboratori 
 
4.0
Ambiente 
 
2.0

Assenza personale

Premetto che con i professori ci troviamo per adesso molto bene.

Qualche giorno fa mia figlia, non sentendosi bene e nel chiedere aiuto al personale, non ha trovato nessuno (come spesso capita, dicono i compagni); poi, consigliata dalla professoressa, è andata al piano di sotto, trovando tutti i bidelli.. tipo salotto. Fortunatamente vicino alla classe ci sono i distributori e si e' ripresa.  E' una vergogna come questa gente si creda a casa propria e nessuno dica nulla.

Classe frequentata
1° scienze umane
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.3
Insegnamento 
 
3.0
Laboratori 
 
2.0
Ambiente 
 
2.0

Scuola politicizzata

Abbiamo iscritto nostra figlia convinti di ottenere una formazione imparziale, ma abbiamo notato già dallo scorso anno che spesso alcuni professori utilizzando la loro posizione cattedra e espongono loro personali giudizi politici esprimendo giudizi positivi su alcuni e disprezzandone altri. Questo è capitato già in questi primi giorni di lezione.

La libertà di pensiero va bene, ma formare politicamente i nostri figli esprimendo giudizi ben chiari su alcuni e differenti da altri, non è a mio avviso fare scuola. Questa cosa ci hanno detto amiche di mia figlia che capita anche nella scuola delle scienze umane, e oltretutto lo scorso anno alcune professoresse si sono schierate dalla parte degli alunni per l'autogestione. Vedremo anche quest'anno cosa accadrà. 

Classe frequentata
2° scientifico
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.3
Insegnamento 
 
1.0
Laboratori 
 
1.0
Ambiente 
 
2.0

Una mamma

Mi dispiace dirlo come mamma, ma pare un centro sociale con codice scolastico. Scuola impegnata ad emergere in campo sociale, ma poco spazio per la didattica, viene prima il servizio sociale di quartiere e poi tutto il resto. Mia figlia mi dice che si sarebbe aspettata di meglio, forse abbiamo sbagliato noi. La scuola deve preparare anche didatticamente, qui si fa di tutto, ma non sono particolarmente orientati alla didattica.

Forse siamo ancora in tempo per cambiare, scegliera' mia figlia.

Classe frequentata
1° linguistico
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.0
Insegnamento 
 
3.0
Laboratori 
 
2.0
Ambiente 
 
1.0

Bella scuola ma maltenuta

Se volete venire, dovete avere la fortuna di trovare la mia Prof.ssa, altrimenti non so come potreste finire.. 

Classe frequentata
5° linguistico
Punti di forza della scuola
Ho frequentato questa scuola fino all'anno scorso e posso dire che nel complesso mi sono trovato bene, perché la scuola è frequentata da bravi ragazzi che hanno avuto basi educative valide dalle loro famiglie.
Punti deboli della scuola
L'aver presentato agli open day questa scuola come un paradiso pieno di cose belle, ma ci sono i bidelli scontrosi e le aule quasi sempre sporche.
Commenti sui professori
Alcuni sono validi (una mia Prof.ssa soprattutto che secondo me é la colonna portante della mia sede di via Bologna), mentre altri molto meno.
Una mia viaggiava a preferenze, mentre gli altri sono stati abbastanza lineari nelle valutazioni durante tutti gli anni.
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.3
Insegnamento 
 
3.0
Laboratori 
 
2.0
Ambiente 
 
2.0

Considerazioni personali

Mi sono diplomata nell’Istituto di via Pacini nel lontano 1992 e devo dire, almeno  per il mio caso, di aver ricevuto una ottima preparazione tale da accedere al master in giornalismo con ottimi rimandi.

Oggi ho mia figlia che, seguendo le mie orme professionali, è iscritta nella medesima scuola, mentre l’altro ragazzo, più grande, in un altro Istituto. Purtroppo, con grande rammarico, emergono sostanziali differenze, l’Einstein non è più la scuola che avevo lasciato, ma piuttosto impregnata da un interesse socio-politico assai dissonante dal mio concetto di formazione e, forse, di matrice progettuale (PON). Nel mio studio, poi, negli ultimi giorni, un susseguirsi di episodi di insofferenza da parte di alcuni collaboratori i quali, differentemente da altri Istituti dell’area metropolitana, sottolineano come, in nome dei PON, vengano coinvolti senza la loro adesione, tra l’altro facoltativa.

La spinta progettuale è preponderante e la stessa mia figlia esprime il suo disappunto in quanto vorrebbe dedicarsi, come avvenuto a me, ad una formazione più congrua e meno dispersiva.

Lo stesso personale sopracitato sottolinea, da verificare, come, nonostante la “non adesione” , vengano in qualche modo coinvolti con la modifica dell’orario.

Ricordiamo ai miei colleghi che è importante ricordare che i docenti ed il personale ATA non sono obbligati a partecipare alle attività.

Come previsto per i progetti PON di questo tipo, le scuole recluteranno il personale tramite appositi bandi ai quali potrà candidarsi chi sarà possesso dei requisiti richiesti.

Dato che il lavoro straordinario non è obbligatorio e quindi non può essere imposto, la gestione amministrativa va assicurata dalla scuola con un’organizzazione che preveda, già dal momento della candidatura, la “fattibilità” del progetto, anche amministrativo-gestionale.

I PON vanno concordati prima, previe risorse disponibili e NON adattare le risorse a progetti già emanati.

A tal fine, come per tutto il personale coinvolto, anche per il personale ATA devono essere richieste e acquisite le disponibilità a garantire il necessario supporto amministrativo e contabile.

Le indicazioni ministeriali prevedono, in alternativa:

a) l’individuazione di assistenti amministrativi e collaboratori scolastici (ovviamente disponibili) nel piano di lavoro adottato a inizio anno dal DS su proposta del DSGA, sentito il personale interessato

b) oppure l’avviso di selezione interno.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.7
Insegnamento 
 
4.0
Laboratori 
 
2.0
Ambiente 
 
2.0

Lamentela pulizia e bidelli

Siamo ragazze di una classe del liceo linguistico. Porgiamo una lamentela sul corpo non docente:

ogni giorno sembra di stare in un fast food, i bidelli mangiano e gli odori si propagano per tutto il corridoio. Una di loro ogni mattina porta pizze pizzette il che va bene, ma poi quando serve qualcuno per aprire un bagno (alcuni sono chiusi) non si trova mai. Una nostra compagna giorni fa non si è sentita bene, l’abbiamo accompagnata noi. Vai a chiedere qualcosa, ti rispondono spesso male e sono sempre al cellulare. Classi sporche e nessuno dice nulla. Una di noi, terrorizzata dai ragni, ha trovato anche ragnatele.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.0
Insegnamento 
 
3.0
Laboratori 
 
3.0
Ambiente 
 
3.0

Genitore - classe scienze umane

Confermo le opinioni lette, purtroppo riscontriamo spesso atteggiamenti svogliati e poco professionali. Anche l'accoglienza dovrebbe migliorare: sono stata accolta quasi dando fastidio al personale.

I professori sono preparati, ma non sempre forse sono attenti alle esigenze.

Mia figlia mi dice che le aule sono sporche e poco ordinate.

Classe frequentata
scienze umane
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.0
Insegnamento 
 
2.0
Laboratori 
 
2.0
Ambiente 
 
2.0

Classe I, primo parere

Ho iscritto mia figlia al 1° anno di scienze umane.

L'anno scorso ci avevano descritto la scuola con grande enfasi e simpatia, ma in realtà si è dimostrata poco professionale, soprattutto per la presentazione in classe di alcuni prof., dal modo di vestirsi all'aspetto trasandato. Il primo giorno all'ingresso sono stata accolta anche in maniera poco piacevole (i bidelli sembrava li avessi disturbati dalla pausa caffè). Che dire, spero non sia per tutti così.

Classe frequentata
1° scienze umane
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.0
Insegnamento 
 
2.0
Laboratori 
 
2.0
Ambiente 
 
2.0

Genitore

Continuano a proporre PON e non si accorgono che i ragazzi non fanno piu' scuola. Sembra piu' una associazione culturale che un istituto, sono piu' interessati a proporre progetti e poi ci ritroviamo con i figli che dovranno andare all'universita'.. Quindi sono d'accordo con le recensioni lette, perche' nostro figlio mi dice che si sente assai preoccupato già dal 3° anno.

Non parliamo poi della scuola in zona Croce Rossa Bologna, dove veramente sembra una associazione culturale dove, nonostante i problemi di questo anno scolastico, questi pare pensino solo a fare PON inutili - che fanno girare l'economia scolastica forse, come si puo' immaginare..

Mio figlio mi sta chiedendo di cambiare scuola ma io lo sto convincendo a terminare, almeno, anche se tanto torto non ne ha. 

Classe frequentata
3° liceo scienze umane
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.0
Insegnamento 
 
2.0
Laboratori 
 
2.0
Ambiente 
 
2.0

Di tutto e di più, ma poca sostanza

Sono una studentessa che ha frequentato la V. Mi sono diplomata lo scorso anno e sono uscita anche con voti soddisfacenti.  Il titolo dice già tutto, è una Scuola interessata sicuramente a  dare immagine e far parlare di sè.

Concordo con i commenti  riguardo il continuo susseguirsi di eventi e progetti. Io personalmente mi rendo conto adesso, iscritta ad Economia, delle grandi carenze che potevano essere colmate semplicemente impegnandosi di più sugli argomenti didattici e tralasciando magari aspetti come PON e progetti vari.

Ricordo più il tempo che dovevo spiegare ai miei genitori riguardo ai pomeriggi sterili trascorsi a scuola; per non parlare delle autogestioni chiamate laboratori democrazia.

Mi dispiace, perchè se ho scelto un percorso di laurea del genere, mi sarei aspettata almeno una base differente e non situazioni di imbarazzo, come dico spesso ai miei.

Alcuni miei amici iscritti al Liceo delle Scienze umane poi mi raccontavano di pomeriggi trascorsi per i PON ed il giorno dopo magari interrogati.

Aspettatevi di tutto: eventi, PON e tanto altro, ma poca scuola.

Classe frequentata
V scientifico
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.0
Insegnamento 
 
2.0
Laboratori 
 
2.0
Ambiente 
 
2.0

Opinione

Scuola come un teatro, costantemente impegnata con progetti extra ed eventi che occupano gran parte dei pomeriggi dei figli. All’inizio ero entusiasta come mamma, perché durante la scuola aperta pensavo di aver fatto la scelta giusta, poi la realtà. Anche quest'anno ci aspettiamo progetti senza limiti, forse utili "per fare cassa", ma non di qualità. Con il mio compagno valuteremo se continuare il percorso di nostra figlia.

In questi 2 giorni in presenza, mia figlia mi ha scritto un messaggio su whatsapp dicendomi che alcuni compagni non hanno sempre la mascherina e le finestre sono spesso chiuse. Voleva accennarlo ai prof., ma anche alcuni di loro poco rigidi.

Che dire, forse dovevo valutare lo scientifico già dal primo giorno, dove all’ingresso i bidelli erano a fare un banchetto...

Classe frequentata
Scientifico
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.0
Insegnamento 
 
1.0
Laboratori 
 
1.0
Ambiente 
 
1.0

Genitore

Sconsigliata vivamente, qui non esiste la meritocazia. Il fondo toccato con la didattica a distanza, fatta a tutte le ore del giorno, sabati, domeniche e festivi compresi.

Mai riusciti come genitori ad avere un colloquio con il dirigente, e tanto meno uno studente.

Classe frequentata
Punti deboli della scuola
Scuola di quartiere aperta a tutti; nessuna promessa nei 5 anni; classi "pollaio", con sezioni aumentate di anno in anno quando la promessa in prima era due sezione massimo da 25 ragazzi, trovato con tre sezioni per un totale di 98 ragazzi.
Commenti sui professori
Il peggio dell'insegnamento: a parte rari casi, si trovano tutti insiemi qui, arroganti, poco preparati, genitori trattati come pezze da piedi.
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.0
Insegnamento 
 
1.0
Laboratori 
 
1.0
Ambiente 
 
1.0

Non la consiglio

Professori convinti di essere i migliori. Interessati solo a dare valutazioni senza preoccuparsi di spiegare in modo che i ragazzi possano capire le lezioni! Non esiste umanità...

Classe frequentata
III
Punti deboli della scuola
La direzione.
Commenti sui professori
No comment.
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
5.0
Insegnamento 
 
5.0
Laboratori 
 
5.0
Ambiente 
 
5.0

Opinione positiva

É una scuola dura, ma comunque vieni sempre aiutato e i professori sono molto bravi e attenti.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.0
Insegnamento 
 
5.0
Laboratori 
 
3.0
Ambiente 
 
4.0

Miglioramento

Complessivamente la scuola è buona. Posso permettermi di fare un confronto dal momento che ho frequentato il liceo 'Gobetti' e non si può far paragone: 'Einstein' nettamente migliore.
Accoglienza positiva da parte dei Professori.

Classe frequentata
2
Punti di forza della scuola
Personale ATA molto disponibile e qualificato.
Dirigente scolastico davvero capace e comprensivo, spesso presente nei corridoi.
Punti deboli della scuola
Le mattonelle color grigio topo sulle pareti sono un qualcosa di terrificante.
Commenti sui professori
Insegnanti ottimi anche se, come in tutte le scuole, ce n'è sempre qualcuno poco equilibrato.
Nel complesso disponibili, umani e anche molto esigenti, ma d'altronde ad un liceo non si può pensare che i docenti non pretendano molto.
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.7
Insegnamento 
 
5.0
Laboratori 
 
4.0
Ambiente 
 
5.0

GLI ANNI MIGLIORI

Non si può dire che non si lavori, ma gli insegnanti sono bravi e l'ambiente è veramente accogliente...
Qui ho sicuramente trascorso gli anni migliori della mia vita.

Classe frequentata
QUINTA
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.3
Insegnamento 
 
1.0
Laboratori 
 
1.0
Ambiente 
 
2.0

Non mi sono trovato bene

Non consiglio a nessuno di frequentare questa scuola... c'é di meglio!!! È i professori sono troppo stretti di voti e non sanno spiegare (alcuni non sono neanche "umani").

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.3
Insegnamento 
 
5.0
Laboratori 
 
4.0
Ambiente 
 
4.0

FATICHE PREMIATE

A volte è stata un po' dura, ma ora, confrontandomi con amici che hanno frequentato altri istituti, penso che la fatica sia stata premiata!

Classe frequentata
quinta
Punti di forza della scuola
l'ambiente dinamico e stimolante mi ha aiutato ad affrontare il carico di lavoro tipico di un liceo.
Punti deboli della scuola
i laboratori sono belli: peccato che uno dei tecnici sia un pasticcione azzeccagarbugli...
Commenti sui professori
qualcuno è un po' stretto di voti, ma penso che la preparazione che danno ti possa spianare la strada per l'università...
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.3
Insegnamento 
 
5.0
Laboratori 
 
4.0
Ambiente 
 
4.0

VALE LA PENA!

Siamo più fighi degli altri e per questo motivo quelli delle altre scuole sono invidiosi...

Classe frequentata
quinta
Punti di forza della scuola
un sacco di attività interessanti...
Punti deboli della scuola
...però bisogna impegnarsi
Commenti sui professori
gli insegnanti sanno ascoltarti e motivarti e la loro preparazione è quasi sempre di ottimo livello.
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.7
Insegnamento 
 
5.0
Laboratori 
 
3.0
Ambiente 
 
3.0

STUDIAREEEE

Nonostante tutto, il livello della scuola è alto. Ti forma molto come persona, la fatica paga!

Classe frequentata
4-5 tradizionale
Punti di forza della scuola
Dopo aver faticato all'inverosimile, ti ritrovi con una preparazione veramente ottima, con un bagaglio bello pesante e la strada non può che essere in discesa.
Punti deboli della scuola
il livello di insegnamento varia molto di sezione in sezione, diciamo che bisogna essere fortunati. I voti saranno sempre e comunque bassi. All'Einstein un 9 è solamente un miraggio, alcuni professori non si spingono oltre il 7.5.
Commenti sui professori
Per quanto riguarda la mia sezione, professori ottimi. Molto duri è vero, ma persone splendide.
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.0
Insegnamento 
 
1.0
Laboratori 
 
1.0
Ambiente 
 
1.0

Non la consiglio

non consiglio a nessuno di frequentare questo liceo: la preparazione che otterrete non sarà buona e il risultato finale sarà molto deludente, nonostante gli sforzi eccessivi per ottenere voti decisamente inferiori alle aspettative.

Classe frequentata
1-5
Punti deboli della scuola
la scuola va a pezzi, non è per niente pulita e non c'è nulla di valido. tutti stanno sparendo, le iscrizioni sono diminuite sempre di più.
Commenti sui professori
La continuità didattica non è mai garantita.. 5 anni in questa scuola con 5 professori diversi per materia, se non anche di più: spesso cambiano anche durante l'anno!
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.3
Insegnamento 
 
1.0
Laboratori 
 
1.0
Ambiente 
 
2.0

niente è positivo

avete presente la serie tv "fuoriclasse" con la littizzetto? bene, l'einstein è così, tutto va a rotoli, tutti lo sanno, tranne chi non conosce la realtà della scuola perchè non la frequenta o non l'ha frequentata. si continua tutti gli anni a presentarla come un ottimo istituto, ma se non la si frequenta si ottiene un risultato: uscire preparati con un diploma decente. non fatevi ingannare dalla presentazione che si fa da sola ogni anno per avere degli iscritti, molti si pentono, quasi tutti e potete vederlo voi stessi dalle precedenti opinioni

Classe frequentata
2-5
Punti deboli della scuola
tutti
Commenti sui professori
ti cambiano insegnanti ogni anno, non permettendo la continuità didattica. in tanti anni mi è capitato solo un insegnante veramente preparato, i più disastrati sono quelli di matematica: tentano tre o quattro volte di fare un esercizio alla lavagna e continuano a sbagliarlo, dando la colpa al risultato del libro.
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.0
Insegnamento 
 
1.0
Laboratori 
 
1.0
Ambiente 
 
1.0

giudizio

per qualcuno alla fine dell'anno i voti si sono alzati magicamente all'improvviso, nonostante lo scarso rendimento scolastico. comunque non consiglio a nessuno quella scuola. c'e' di meglio.

Classe frequentata
1al
Punti di forza della scuola
nessuno
Punti deboli della scuola
scuola chiusa, nessuna gita, direi scuola preistorica per niente all'avanguardia..
Commenti sui professori
pochissimi bravi, almeno di quelli che ho avuto io. qualcuno, specie di matematica, non in grado di insegnare quella materia perche' appunto non in grado di trasmetterla agli studenti. italiano non ne parliamo, chiusura totale, niente gli andava bene, sicuro io non gli ero simpatica anche se mi ritenevo preparata
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.3
Insegnamento 
 
4.0
Laboratori 
 
2.0
Ambiente 
 
4.0

Istruzione adeguata

Una buona scuola a mio avviso, se volete avere professori validi scegliete una sperimentazione, anche se ora con la riforma non so bene come funzionino le cose.

Classe frequentata
1-5 PNI+Fisica
Punti di forza della scuola
una scuola attiva, per come me la ricordi io, che ti fa vivere e ti insegna a essere critico sull'ambiente circostante
Punti deboli della scuola
scarso uso dei laboratori e mattonelle tristissime!
Commenti sui professori
I professori sono MOLTO validi specie se finisci nelle sezioni giuste... certo che non puoi pretendere molto dal tradizionale
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.7
Insegnamento 
 
5.0
Laboratori 
 
3.0
Ambiente 
 
3.0

OTTIMA SCUOLA

Io non sono assolutamente d'accordo con coloro che hanno scritto prima di me. Se si vuole un'ottima istruzione, l'Einstein è il posto adatto... E io non ero una cima!!! In matematica soprattutto... Ma dovessi scegliere di tornare lo rifarei subito! I professori sono severi, è vero, ma sono delle OTTIME persone. Se qualcuno dovesse chiedermi dei consigli su un buon liceo, sicuramente menzionerei l'Einstein...

Classe frequentata
classe B sperimentale tedesco-inglese + PNI, sperimentazione non più esistente, anni 2001-2007
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.0
Insegnamento 
 
1.0
Laboratori 
 
1.0
Ambiente 
 
1.0

Liceo Scientifico Einstein di Torino

anche io non lo rifarei mai più... è stata un'avventura da incubo...

Classe frequentata
1-5
Punti di forza della scuola
nessuno
Punti deboli della scuola
tutti
Commenti sui professori
concordo con i miei colleghi sui commenti già dati...
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.7
Insegnamento 
 
1.0
Laboratori 
 
2.0
Ambiente 
 
2.0

EINSTEIN = INFERNO!!!

Non tornerei mai più in quel posto; credo di aver passato i cinque anni più brutti della mia vita...il ricordo dei professori resterà con me per sempre...ovviamente un ricordo negativo

un consiglio: se pensate di andare in quella scuola, cambiate idea, è meglio...è pieno di scuole migliori come insegnamento e come voti e...meno fatica!!! Auguri a chi si iscriverà, vi serviranno

Classe frequentata
1-5 A
Punti di forza della scuola
credo che questa scuola non abbia punti di forza, ma solo deboli...anzi il bar credo che si la cosa migliore della scuola...
Punti deboli della scuola
punti deboli...mmmh basta vederla di dentro e già solo i quadretti dicono tutto...una volta entrati in questa scuola inizia la fine degli studenti...in pratica come disse dante: lasciate ogni speranza voi che entrate
Commenti sui professori
mmmh..allora i professori ti caricano di compiti e di verifiche tutto l'anno. ti terrorizzano con la loro cattiveria e come hanno già detto...se sopravvivi 5 anni tutto ti sembrerà uno scherzo dopo questo inferno...beh che dire: avere una media alta è impossibile e uscire con un voto alto alla maturità...mmmh andate all'einstein e lo scoprirete
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.7
Insegnamento 
 
3.0
Laboratori 
 
1.0
Ambiente 
 
1.0

liceo

Non lo rifarei ma mi è stato utile...forma il carattere! se sopravvivi tutto il resto sembrerà uno scherzo.

Classe frequentata
1-5
Punti di forza della scuola
Gli insegnanti sono validi, a patto di stargli simapatico...<br />
In bocca al lupo! Preparati ad annullare 5 anni di vita....ma poi sarai "saputo"!
Punti deboli della scuola
Sperimentazione PNI inesistente
Commenti sui professori
Come ho già detto....basta stargli simpatici (io non ero fra gli eletti!)....occhio a matematica!
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.3
Insegnamento 
 
5.0
Laboratori 
 
3.0
Ambiente 
 
5.0

Scientifico Einstein Torino

studiare studiareeeeee

Classe frequentata
1,2
Punti di forza della scuola
Insegnamento,ambiente pulito,comodità per i trasporti
Punti deboli della scuola
gite
Commenti sui professori
c'è qualche prof pazzoide molto pazzoide ma andranno in pensione quest'anno
Trovi utile questa opinione? 
32 risultati - visualizzati 1 - 32