Dettagli Recensione
Antonio Davide Sica
Voto medio
2.3
Insegnamento
2.0
Laboratori
1.0
Ambiente
4.0
La sezione di élite..
Sconsiglio VIVAMENTE a chiunque sia intenzionato di iscriversi alla sezione I come Imola, di procedere con le carte, perché nuoce gravemente alla salute e all'autostima.
Se ho messo 4 all'ambiente è solo perché ho incontrato persone eccellenti ed eccezionali, ma i compagni di classe variano ogni anno, e i prof. al biennio, purtroppo, pure.
Classe frequentata
5° I e classi precedenti della sezione
Punti di forza della scuola
La Fama che si è fatta in città, nel grosso dei casi assolutamente immeritata.
Punti deboli della scuola
Gli insegnanti, anche e soprattutto chi si considera elitario.
Passi che nel corso informatico non si stia un'ora in 5 anni davanti a un computer;
Passi che i laboratori non esistano;
Passi che alcuni plessi si trovino in condizioni igenico-sanitarie e di sicurezza a dir poco precarie.
Ma in una scuola servono gli insegnanti, e se questi usano metri di valutazione scadenti o peggio, è scadente il loro livello di capacità didattico-pedagogiche, per quanto si possa dire (si dicono da soli) quanto siano "d'élite" loro e le sezioni che vengono da loro magicamente avvolte da un'aura di luce, cultura e saggezza per transitività, queste non valgono una cicca usata.
Passi che nel corso informatico non si stia un'ora in 5 anni davanti a un computer;
Passi che i laboratori non esistano;
Passi che alcuni plessi si trovino in condizioni igenico-sanitarie e di sicurezza a dir poco precarie.
Ma in una scuola servono gli insegnanti, e se questi usano metri di valutazione scadenti o peggio, è scadente il loro livello di capacità didattico-pedagogiche, per quanto si possa dire (si dicono da soli) quanto siano "d'élite" loro e le sezioni che vengono da loro magicamente avvolte da un'aura di luce, cultura e saggezza per transitività, queste non valgono una cicca usata.
Commenti sui professori
Il commento mio e delle precedenti generazioni "stranamente" coincidono: una bella botta di tronfi boriosi "elitari" che dovrebbero ritirarsi a vita privata, prima di fare altri danni alla cultura e ai limiti di autocontrollo dei posteri.
Per altre info vedasi sopra.
Per altre info vedasi sopra.
Trovi utile questa opinione?
Commenti
3 risultati - visualizzati 1 - 3
Per Ordine
Io frequento la sezione I, come Imola, e penso che sia una delle migliori sezioni dell'intero istituto!
La sezione migliore? In che classe, la prima forse? Fatti 5 anni e ne riparliamo: se non cambierai idea, o sei disinteressato alla scuola (e non sono pochi a stare in classe solo fisicamente e sbattersene di tutto ciò che succede, aspettando di prendere il fatidico diploma e andarsene), o sei colluso. Non esiste una persona che esca da lì senza pesanti critiche. Tranne gli spudoratissimi raccomandatissimi, ovviamente..
Sono d'accordo con te, ne sono appena uscita e il malcontento è generale.
3 risultati - visualizzati 1 - 3
Altri contenuti interessanti su QScuole