Dettagli Recensione
Liceo Canova
Liceo Linguistico Sperimentale Antonio Canova. Tra me e questa scuola intercorre un rapporto di amore-odio, diciamo. Il primo anno è stato duro, ma non impossibile... Il secondo uno dei più belli della mia vita. Ora, il terzo, parliamone. È passato un mese e mezzo e io non so più dove sbattere la testa. Interrogazioni, verifiche, compiti, interrogazioni, interrogazioni, compiti, verifiche, interrogazioni... Non ce la faccio più. Il carico di lavoro è sensibilmente aumentato, diffondendo un'ondata di esaurimento nervoso.
A parte questo, la preparazione fornita è ottima, soprattutto nelle materie di indirizzo. Le attività autogestite dagli studenti vanno a gonfie vele e ognuno partecipa, anche se in piccola parte, alla vita della scuola. Un altro punto forte sono le giornate di autogestione, durante le quali ho sempre frequentato dei laboratori fantastici.
Per quanto riguarda le strutture non ci siamo proprio. Finestre che cadono, aule minuscole che ospitano classi di 30 persone, la sede di Ca' del Galletto lasciamo stare, ci sono dei buchi nei muri, i termosifoni vanno dalle 8 alle 10 di mattina, dopo potete anche congelarvi...
Le autogestioni.
A volte l'organizzazione.
Commenti
Altri contenuti interessanti su QScuole