Liceo Classico A. Canova di Treviso Hot
Recensione Utenti
Rifletteteci su
Gli insegnanti, in cinque anni (dopo averne cambiato una quantità consistente, all’incirca una ventina), quelli che possono essere definiti tali per me sono solamente tre. È raro trovare un docente in questa scuola che non sia frustrato e che realmente ami il suo lavoro.. D’altro canto, per mia fortuna ho avuto l’opportunità di incontrare qui la migliore insegnante che io abbia mai avuto e che mi ha trasmesso un grande amore per la sua materia e motivata, il cui ricordo conservo con grande piacere.
La disorganizzazione è all’ordine del giorno. L’ambiente tossico non aiuta per niente, se si ci si vogliono godere gli anni delle superiori meglio non iscriversi qui, perché ci si deve solo sacrificare anche per prendere una misera sufficienza e avere zero soddisfazioni.
Sulla preparazione nelle materie di indirizzo nulla da criticare (ma a che prezzo?): ottima; invece in quelle scientifiche non è il massimo. Sono stati anni indubbiamente difficili… ma almeno usciti da qui si è ben temprati. Questo lo riconosco.
Ambiente tossico.
Competizione eccessiva.
Commento
Pretenzioso senza motivo
Liceo Canova
Purtroppo questa scuola è tutto fumo e niente arrosto. O meglio, molta gente continua a dire che è una scuola fantastica, ambiente ospitale ecc., ma punta tutto sull'immagine e sul creare dei piccoli geni. A meno che tu non abbia un professore con cui tu ti senta particolarmente in sintonia, non stringerai mai un rapporto con i docenti e loro non guarderanno in faccia nessuno. In parole povere, o sei degno di portare il nome che questa scuola si è faticosamente creato, o sei fuori. Inoltre, le preferenze sono il piatto del giorno, ma non solo per un alunno in particolare, ma generalmente per quelli del classico: si parla sempre di loro, i perfetti, gli alunni modello... E noi del linguistico? Guardati maluccio, ecco. Non metto in dubbio il fatto che questa scuola ti dia un'ottima preparazione, ma non lo saprò finché non uscirò. Insomma, qui puoi studiare quanto vuoi, ma se hai la sufficienza che parte dall'80%, un 6 lo prendi difficilmente: è molto demoralizzante, perché ce la metti tutta, ma per colpa di questa "regola" della sufficienza (che, se parte dall'80%, ottieni facendo da 8) i tuoi sforzi sono praticamente vani e inizi ad arrenderti. Penso seriamente di andare in un'altra scuola che mi permetta di fare l'esame in lingua straniera che desidero, che qui, purtroppo, non ho l'occasione di fare a causa di tutta la disorganizzazione.
Esperienza non positiva
Sono contenta di essere uscita dal percorso e di essere giunta all'università, dove tutto è più organizzato e sereno.
Se tornassi indietro rifarei il classico, ma..
Non si tratta di un ambiente umano e gratificante... Anzi! Per stare lì dentro e quindi avere una buona preparazione, bisogna sopportare queste circostanze (vedi commenti sui professori).
Altri contenuti interessanti su QScuole