Liceo Classico A. Canova di Treviso Hot
Recensione Utenti
Puntate in alto!
Penso di aver incontrato persone molto buone in questo luogo e posso finalmente dire: al Canova non ci torno più!
Liceo A. Canova, dove l'ansia regna sovrana
Punti a sfavore anche per quanto riguarda le infrastrutture, soprattutto quelle della sede situata a Ca' del Galletto: pilastri pericolosissimi nel bel mezzo della palestra e sbarre alle finestre.
Liceo Canova
Liceo Linguistico Sperimentale Antonio Canova. Tra me e questa scuola intercorre un rapporto di amore-odio, diciamo. Il primo anno è stato duro, ma non impossibile... Il secondo uno dei più belli della mia vita. Ora, il terzo, parliamone. È passato un mese e mezzo e io non so più dove sbattere la testa. Interrogazioni, verifiche, compiti, interrogazioni, interrogazioni, compiti, verifiche, interrogazioni... Non ce la faccio più. Il carico di lavoro è sensibilmente aumentato, diffondendo un'ondata di esaurimento nervoso.
A parte questo, la preparazione fornita è ottima, soprattutto nelle materie di indirizzo. Le attività autogestite dagli studenti vanno a gonfie vele e ognuno partecipa, anche se in piccola parte, alla vita della scuola. Un altro punto forte sono le giornate di autogestione, durante le quali ho sempre frequentato dei laboratori fantastici.
Per quanto riguarda le strutture non ci siamo proprio. Finestre che cadono, aule minuscole che ospitano classi di 30 persone, la sede di Ca' del Galletto lasciamo stare, ci sono dei buchi nei muri, i termosifoni vanno dalle 8 alle 10 di mattina, dopo potete anche congelarvi...
Le autogestioni.
A volte l'organizzazione.
BUONA FORTUNA A TUTTI
Se volete godervi le vostre superiori, non consiglio questa scuola. Se invece volete studiare come matti, non avere una vita sociale, però uscire con una preparazione impressionante, tra le migliori, allora avete trovato la scuola giusta!
BUONA FORTUNA A TUTTI.
Liceo Linguistico Canova di Treviso
Frequento per il secondo anno questa scuola. L'anno scorso è andato tutto liscio, quest'anno ho invece riscontrato certe problematiche dovute al tempo: per riuscire a studiare tutto il necessario mi occorrevano 5-6 ore e le attività sportive andavano in malora. Di certo i professori non vengono incontro, anzi, danno di più fregandosene della vita privata e pretendono molto dagli alunni.
Classico Canova
Il salto dalla scuola media lo si sente davvero tanto, pretendono molto di più e in molto meno tempo, lo stress arriverà alle stelle, ma vi giuro che vale la pena, ho imparato più in questo ultimo anno che in tutte le scuole medie. Ti offre una preparazione davvero ottima, ma non senza fatica, quindi, ragazzi delle medie, godetevela finchè potete!!!
che gabbia di matti!
scuola poco organizzata, forse ora con la nuova gestione corbucci ci saranno dei miglioramenti.
Purtroppo gli insegnanti più bravi se ne vanno, mentre rimangono certi insegnanti anche buoni, e certi anche per niente capaci nell'istruire. Nel complesso comunque l'insegnamento è buono.
Altri contenuti interessanti su QScuole