Liceo Classico A. Canova di Treviso Hot
Recensione Utenti
Eccellenza a Treviso
Opinione sul Canova
Cosa penso di questa scuola?
Secondo me dal punto di vista scolastico ti dà una preparazione eccezionale, per me anche migliore di quella del Da Vinci, da cui vengo.
Insomma, all'università puoi andare a fare quello che vuoi perchè sei pronto e preparato a tutto.
La scuola è organizzata e non ti fa mancare niente.
Purtroppo però questo dipende dai professori.
Io ho avuto la sfortuna di avere persone veramente che non ti appoggiano mai.
Io SPERO che non vi capiti mai la mia prof. di Scienze, perchè è capace solo di buttarti giù (non dico il nome per questioni di privacy). A me ha detto tante parole pesanti.
Pensateci bene
Palestra di vita
Questa scuola mi ha cambiata molto e, almeno per ora, sono contentissima di averla scelta. Inoltre sono convinta che fornisca un'ottima preparazione in tutte le materie, matematica e scienze comprese. Certo, richiede impegno, ma i risultati non mancano.
La mia seconda casa
Quando il gioco si fa duro, i canoviani iniziano a studiare.
Liceo linguistico
Una scuola certamente ottima per quanto riguarda la preparazione, anche se c'è sempre qualche professore non ottimo...
C'è una disorganizzazione pazzesca per quanto riguarda i comunicati, le iniziative dei rappresentanti di Istituto...
In questa scuola i 6 te li sudi ben bene, non arrivano gratuitamente come in molte altre scuole!
un buon liceo
Stiamo parlando di una scuola dura, ma che ha saputo dare delle soddisfazioni anche a gente che, come me, non ha più del 6, o del 7. Dopo quattro anni, alle porte del quinto, sono contento della scelta che ho fatto, poichè mi ha condotto in un ambiente che compendia la mancanza di mezzi con un ottimo livello di preparazione.
Nonostante questo non bisogna di sicuro pensare al Canova come ad un luogo popolato solo da cervelloni, riservato alle sole eccellenze, perchè, con un po' di passione per gli affascinanti corsi di studio che propone, chiunque può arrivare agli esami di stato e ripensare positivamente ai traguardi personali che questa scuola gli ha permesso di raggiungere.
terzo anno
Questa scuola è una di quelle, come per esempio il "L. da Vinci" di Treviso, in cui ti fanno lavorare per farti essere qualcuno. C'è gente che non studia e che riversa le colpe sulla scuola e i professori e spera che alla maturità basti un niente per uscire con voti alti. Questa gente dovrebbe essere più umile e andare a c@zzeggi@re da un'altra parte.
Altri contenuti interessanti su QScuole