Liceo Classico Stellini di Udine
Recensione Utenti
Evitate e siate liberi
Un errore da non fare
Pessimi ricordi, tantissima noia, compagni che non ho mai più rivisto, apprendimento di materie inutili che non mi sono mai servite nella vita.
Oltre a tutto ciò, un danno alla mia autostima che più di dieci anni dopo ancora non riesco a sanare e una malattia causata dallo stress e dalle notti in bianco che mi terrò per tutta la vita.
Scuola vecchia, superatissima, che non educa alla vita, al benessere personale, al dialogo, ma solo a studiare solo per i voti.
Opinione personale
Esperienza pessima
Corsi di recupero per le insufficienze? Inesistenti, e in quei pochi e isolati casi (ovviamente greco e latino) inconsistenti e organizzati talmente male da farli risultare inutili ai fini degli stessi, ovvero il recupero, e in alcuni casi confusionari per quanto riguarda le materie del corso, perchè il più delle volte i prof. dei recuperi non sono gli stessi che l'alunno ha come docenti durante l'anno.
Esperienza davvero scadente, che non rende onore all'indirizzo di questa scuola. Personalmente sono profondamente convinto che la scuola debba essere un'ESPERIENZA, e in quanto tale deve essere comprensiva di tutti i fattori immaginabili e menzionabili: laboratori, attività extra curricolari, corsi integrativi, corsi facoltativi, classi di discipline motorie... Se cercate questo sappiate che non avrete niente di ciò, perchè semplicemente non rientra nella mentalità della stessa.
L'unica cosa importante è studiare greco e latino e dilettarsi nella comprensione delle suddette. Se siete pronti a tutto ciò, siete i benvenuti, altrimenti passerete quello che ho passato io. Buona scelta!!
Una buona scuola
Personalmente, ho scelto un corso di laurea scientifico che non è esattamente il proseguimento ideale dopo questa scuola, perciò il primo anno universitario è stato per me più faticoso rispetto ai colleghi provenienti da licei scientifici. Tuttavia, grazie al metodo di studio che mi è stato fornito sono riuscita a mettermi in pari in modo più che efficace e ora sono felice di aver fatto lo Stellini, anche per tutte le innumerevoli conoscenze fornite.
Purtroppo la scuola tende ad essere un po' carente nel fornire agli studenti gli strumenti necessari ad intraprendere una facoltà universitaria scientifica.
La mia scelta migliore
La scuola dei miei sogni
Sicuramente non è una scuola molto facile, bisogna impegnarsi costantemente nello studio e non tralasciare alcun dubbio o insicurezza (soprattutto in greco e in latino). Ma forse anche la richiesta di un così costante impegno può essere considerata un punto di forza della scuola: chi esce dallo Stellini può intraprendere qualsiasi facoltà universitaria e soprattutto possiede gli strumenti giusti per affrontare al meglio percorsi di studi complessi anche in ambito scientifico.
È la scuola dei miei sogni!
La miglior scuola del Friuli V.G.
Sicuramente chi sopravvive allo Stellini nella vita può fare qualsiasi cosa, e non solo in ambito accademico.
E' una scuola che forma eccellenze, pertanto il profilo richiesto agli studenti è molto alto.
La sconsiglio a chi manca di maturità e disciplina.
Scuola di vita.
L'unica Scuola...
Ottima sotto ogni punto di vista. Personalmente ne ho solo eccellenti ricordi.
studente
Tutto sommato è una buona scuola.
Altri contenuti interessanti su QScuole