Dettagli Recensione
A me piace, anche così
Non voglio scrivere troppo, dico solo che se c'è la passione e la voglia di andare in un liceo diverso dal solito, questo è quello giusto. Se tornassi indietro farei la stessa scelta, anche a costo di dover lavorare in laboratori disastrati (che finalmente adesso sono stati "bonificati") e anche a costo di dovermi portare i materiali da casa. Qua all'artistico mi sono ritrovata con persone stupende che mi hanno aiutata a crescere, ad amare ed imparare stili di disegno differenti. Molte volte credevo di non essere in grado di disegnare qualcosa, ma quando poi cominciavo mi rendevo conto di riuscirci benissimo: questi due anni sono stata con compagni di classe che mi hanno insegnato che i nostri limiti siamo noi stessi, e basta.
Ovviamente non è stato tutto rose e fiori, ma io amo la mia scuola: l'edificio vecchio è un po' crepato, i corridoi ampi.. e non lo scambierei per niente al mondo, neanche per un edificio moderno. Perchè l'artistico è anche questo.
La verità è che l'artistico è un liceo che ha bisogno di una preside che se ne occupi totalmente, per proposte artistiche, per mantenere i laboratori e i materiali al meglio (ma soprattutto, per averli, i materiali). A causa di questa mancanza e anche degli scarsi fondi economici, per quasi tutto il primo quadrimestre il laboratorio di scultura è stato inagibile, per cui siamo stati costretti a fare il poco che potevamo in classe.
Commenti
Altri contenuti interessanti su QScuole