Dettagli Recensione
Silvia
Voto medio
3.7
Insegnamento
4.0
Laboratori
3.0
Ambiente
4.0
Esperienza positiva
Il Marco Polo mi ha dato la possibilità e le competenze adeguate a lavorare nel campo del turismo a Verona e nel frattempo studiare all'Università Cà Foscari di Venezia.
Classe frequentata
Ex studentessa Turismo 2013-2018
Punti di forza della scuola
Le classi sono tutte dotate di LIM, secondo me molto utile per l'apprendimento e per favorire un approccio tecnologico agli studenti. Un aspetto fondamentale della scuola è la possibilità di ottenere varie certificazioni sia linguistiche, sia informatiche. Oltre l'attività scolastica, vengono offerti laboratori o iniziative innovative, come il CLIL o master formativi in collaborazione con l'università di Verona o altri enti. Ultimo, ma non meno importante, ho trovato l'esperienza di alternanza scuola-lavoro molto utile per aprirmi al mondo del lavoro.
Punti deboli della scuola
Nonostante alcuni dettagli negativi, non ho mai trovato grandi problemi in questa scuola. Se devo citarne alcuni, direi che secondo me c'è disparità tra sede centrale e succursale (ho frequentato il biennio in sede e poi spostata in succursale): la succursale è meglio organizzata però c'è mancanza di comunicazione tra le due sedi. Personalmente, avrei preferito partecipare a più uscite didattiche.
Commenti sui professori
In generale non ho alcuna critica da esprimere, ovviamente dipende molto da che professori vengono assegnati.
Trovi utile questa opinione?
Commenti
Per Ordine
Altri contenuti interessanti su QScuole