Scuola Magistrale Carlo Montanari di Verona
Recensione Utenti
3 recensioni
Eccellente
Liceo carlo montanari.. Uno spazio al futuro
Questa scuola è davvero ottima per chi ama le scienze umane a mio parere, ti apre davvero un ottimo futuro in qualsiasi campo umanistico, molti a quanto ho potuto vedere, dopo questa scuola si vogliono iscrivere a medicina o scienze della comunicazione, indirizzi importanti per il giorno d'oggi :)
ottima scuola davvero.
La professoressa Matano (tedesco) io la trovo molto disordinata nelle lezioni, non segue un filo logico o seguendo il libro, anzi fa molte cose in un ora che a volte non c'entrano nulla con la lezione che dobbiamo seguire, cosa che a mio parere, nelle lingue è una cosa davvero SBAGLIATA! bisogna seguire una logica e un ordine per otterene risultati. Non scombussolando gli studenti con piu capitoli diversi. E molte volte ripetendo sempre le stesse cose -.-"
Altro professore interessante è il professor Muccioli (diritto ed economia), un professore eccellente a mio parere, spiega in modo liscio e continuo, approfondendo molto ogni argomento e rispondendo alle domande di curiosità dei suoi alunni.
studente del Liceo
L'Istituto Carlo Montanari, diventato a tutti gli effetti Liceo delle scienze umane e delle scienze sociale ad opzione economico sociale, da quest'anno offre anche l'indirizzo musicale, prima solo sperimentale. Ha sede centrale in vicolo stimate 4 e la succursale si trova a Palazzo Ridolfi.
Finita questa parte introduttiva volevo dirvi...
Io è il primo anno che frequento questo istituto nell'indirizzo delle scienze umane. E' una scuola molto buona e i professori ti sanno appassionare con i loro discorsi, come in tutte le scuole però certi professori ti fanno dormire... Si hanno molte attività pomeridiane e i luoghi sono tenuti molto bene, il personale ATA è molto gentile e simpatico. Una pecca è il laboratorio di musica di Palazzo Ridolfi. La scuola ha vinto molti premi per via di danza e teatro, inoltre sa proporre molte gare scolastiche. Un'altra pecca è la quasi continua assenza del preside che pur restando lontano da la possibilità agli studenti di organizzare Assemblee, i rappresentanti degli studenti sanno fare il loro lavoro e sono sempre disponibili per quelli che avessero bisogno.
Concludo dicendo che non si può considerare questa scuola un liceo di "2° grado", perché può essere tranquillamente messo alla pari di un liceo classico, come lo "Scipione Maffei", oppure di un liceo scientifico, come il "Galilei"; ovviamente la crisi ha colpito tutti e i fondi ora sono quelli che sono, ma non per questo la qualità della scuola è scesa...
Altri contenuti interessanti su QScuole