Scuola Media Gramsci di Milano
Recensione Utenti
1 recensioni
Una Scuola in via d'estinzione...
E' una scuola inserita in un contesto a fore espansione urbanistica, limitrofa al rinomato IULM ed adiacente alle fermate di Romolo e Famagosta. La struttura risale agli anni'70, ampie aree a verde con giardino sportivo interno attrezzato(che andrà alla scuola privata), al piano terra oltre i servizi si trovano aule insegnanti, aule didattiche, mensa e aree ad uso comune, al piano superiore oltre alle aule vi sono i laboratori, il teatro e servizi.
L'ingresso avviene attraverso un giardino con piante ad alto fusto, restrostante la struttura vi è un ulteriore area di continuità a verde che però permette attività all'aperto come salto in lungo, vortex, volley e alto ancora. Sempre collegata alla scuola vi è anche la palestra coperta. Vi ho voluto descrivere tutto questo perchè chi vive la Gramsci non può che amarla, condividere con altri la popria esperienza e sperare che nel futuro venga vista per quello che è, un ottima scuola con insegnanti validi e preparati. Oggi tutto questo è stato reso precario per volere di un potere economico che ci vede minoranza, chi vi scrive è una mamma di due ragazze frequentanti la struttura, derivante da un bacino d'utenza che ancora oggi è sinonimo di delinquenza, ma posso assicurarvi che non vanta nulla di diverso da tutti gli altri quartieri di Milano, l'unica differenza e che qua gli speculatori stanno facendo quello che vogliono spalleggiati dalla pubblica amministrazione solo perchè la nomea di zona gli permette prezzi davvero favorevoli e noi utenza non abbiamo il potere di opporci... venite alla Gramsci e capirete quale gioiellino ci stanno portando via!!! Una scuola privata (e nello specifico un asilo) all'interno di una scuola media statale... inconcepibile ma soprattutto inaccettabile! Grazie a tutti quelli che vorranno aiutarci, dagli ex alunni alle future leve... la scuola e nostra e noi la vogliamo per libera!!!
Siamo venuti a conoscenza di questo intento solo da un mese e ci siamo subito mobilitati per poter avere informazioni, aiuti e sostegno da tutte le forze che potevamo trovare, lasciare che questi abusi continuino a perpetrarsi nella totale omertà è inaccettabile e speriamo che il nostro esempio possa essere di sprono a tutti quelli che stanno vivendo una situazioni simile alla nostra!
Altri contenuti interessanti su QScuole