Scuola Media Maffei di Vicenza

 
2.5 (2)
Scrivi Recensione
Indirizzo
Contrà S. Caterina 11, Vicenza
Numero di telefono
0444321944
Comune
Vicenza
La Scuola Media Statale Francesco Maffei di Vicenza, scuola secondaria di I grado, si trova a Contrà S. Caterina 11 ed è una Sezione associata dell'Istituto comprensivo Vicenza 1- Contrà Burci. Se stai frequentando o hai frequentato in passato la Scuola Media Francesco Maffei puoi inserire la tua opinione su questa scuola in queste pagine e richiedere l'apertura di un forum di discussione ad essa dedicata.

Recensione Utenti

2 recensioni

Voto medio 
 
2.5
Insegnamento 
 
2.5  (2)
Laboratori 
 
2.0  (2)
Ambiente 
 
3.0  (2)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Insegnamento
Laboratori
Ambiente
Scuole
Commenti
Voto medio 
 
3.0
Insegnamento 
 
3.0
Laboratori 
 
3.0
Ambiente 
 
3.0

Buona scuola

Sono felice di essere in questa scuola. 

Classe frequentata
1^D
Punti di forza della scuola
E' una scuola carina, senza bulli. Ho trovato tanti amici e l'anno sta passando in modo fantastico e, anche se accadono magari cose spiacevoli, è comunque una scuola buona ed educativa.
Punti deboli della scuola
La divisione degli atri dove si fa merenda, perchè se qualcuno dovesse avere un amico non lo può vedere.
Commenti sui professori
Bravi e ben preparati.
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.0
Insegnamento 
 
2.0
Laboratori 
 
1.0
Ambiente 
 
3.0

Pessima esperienza.

In un panorama scolastico in cui la scuola a tempo pieno è relegata agli istituti privati o retti da religiosi, e diventa un lusso per le ormai poche famiglie con genitori entrambi lavoratori, una scuola che prometteva lo studio pomeridiano assistito ci era sembrata la scelta perfetta. Peccato che poi lo studio assistito si sia rivelato gestito da personale solamente di sorveglianza e ulteriormente repressivo. Infelice risultato: alle cinque della sera i compiti sono ancora tutti da fare. Situazione aggravata dalla cecità isterica e preferenziale di un docente, che secondo la nostra personale esperienza è forte con i deboli e debole con i forti, e vilmente fa vergognare i più deboli davanti a tutta la classe. Recentemente la scuola ha proposto ed attuato un intervento di supporto psicologico gestito internamente durante l'intervallo: anch'esso si è rivelato inutile e fazioso, e non se ne sono avuti i risultati, nemmeno sulla carta. In definitiva l'imprinting scolastico si è rivelato fallimentare, povero e non formativo.

Classe frequentata
Seconda
Punti di forza della scuola
Ottime presentazioni in fase di pre iscrizione, forte Comitato genitori.
Punti deboli della scuola
Pesante filtro alla comunicazione scuola-famiglia costituito da un sistema esclusivamente repressivo di crocette negative.
Commenti sui professori
Purtroppo il comportamento distonico e bipolare di insegnanti chiave vanifica il grande sforzo di tutti gli altri.
Trovi utile questa opinione?