Scuola Media Pascoli di Brescia
Recensione Utenti
4 recensioni
NO?
La manutenzione dell’edificio è praticamente inesistente e sinceramente sono felice di aver finito gli anni in questo istituto, perché molti studenti, oltre a me, affermano di essersi trovati male e di sentirsi troppo inferiori rispetto agli studenti di altre scuole.
Bella scuola!
Giusto per farlo sapere
Non ricordo per niente bene gli anni in questa scuola, salvo le attività pomeridiane.
Questo dovuto a molti fattori che non sono propri solo alla scuola e ai prof., ma anche ai compagni.
Basti pensare che ho mantenuto i contatti con solo tre persone massimo.
Per i professori, non saprei che dire. Sono passati 5 anni, non me ne curo più.
Non so nemmeno se ci sono ancora, o hanno cambiato sede.
Doveste scegliere questa scuola, spero vada meglio della mia esperienza.
Non so se ci siano ancora, ma le uniche cose che hanno reso accettabile la mia permanenza qui, furono appunto i laboratori, come il coro con i professori di Musica -grandi uomini-, o la creazione di pigotte.
Adoravo le lezioni di arte. Erano appassionate e mi hanno sempre fatto amare la materia, anche se a malapena riuscimmo a fare l'espressionismo a fine anno della terza.
Ricordo che il primo anno, al coro, c'era una ragazza disabile.
Essendo in prima ed essendo abbastanza presa in giro dagli altri, credevo che sarebbe stato un calvario per lei.
Invece per fortuna furono tutti gentili e sensibili con lei, almeno con lei.
Mi felicito solo per quello.
Per il resto...
La struttura delle scale d'emergenza sembra fatiscente, ma suppongo sia abbastanza solida dato tutti gli scossoni ricevuti.
Gli spogliatoi nella palestrina più piccola erano un po' scomodi, ma nulla di più.
I compagni di classe non penso siano contemplati. Va a fortuna, ma io sono sfigata si vede.
Non ricordo altri particolari rilevanti.
La prof.ssa di francese dava SEMPRE a me la colpa di iniziare a litigare, quando erano gli altri a prendermi in giro e io reagivo solo.
La prof.ssa di matematica e di inglese seguivano solo i più bravi, lasciando chi non ha mai masticato le materie al loro destino, a differenza di Campedelli -ormai purtroppo in pensione- professore avuto in prima e che ho sinceramente amato, nonostante la sua materia, matematica, l'abbia sempre odiata.
Il prof. di educazione fisica, Calzoni, è un ottimo professore, così come lo è anche il prof. Cagna. Competenti e simpatici, non ho mai avuto problemi con loro per fortuna.
I prof. delle altre materie sinceramente mi andavano abbastanza bene, niente da dire.
Trattamento ragazzino diversamente abile
IL trattamento dei disabili in questa scuola:
Oggi 09/04/2013 mio figlio e' uscito da scuola alle 13.00 con le scarpe prive delle suole, senza che l'insegnante di sostegno, o l'assistente ad personam, ci riferissero nulla nè stamattina, per portare al bambino un altro paio di scarpe, nè all'ora di uscita a mio marito, che si recava a prenderlo. Il fatto accaduto, oltre ad altri accaduti in precedenza, è anch'esso grave in quanto evidenzia la totale mancanza di sensibilità della scuola e del personale preposto nei confronti dei disabili. E' inammissibile mandare a casa un alunno, oltretutto con difficoltà oggettive, in quelle condizioni; e'una vergogna, oltretutto in una giornata piovosa.
Altri contenuti interessanti su QScuole