Scuola Media San Benedetto di Roma
Recensione Utenti
5 recensioni
Parere personale
1 non c'è organizzazione
2 c'è la muffa
3 la maggior parte dei professori non spiegano bene
4 i professori danno un metodo di studio sbagliato
5 durante la DaD fanno battutine poco divertenti sugli studenti (es: "siete la classe peggiore in DAD", "sono solo scuse, sei impreparato, ti dò 4" ecc.)
6 la struttura non è delle migliori, nel bagno non c'è il sapone, e le porte quasi non si chiudono
7 le mascherine fornite non proteggono affatto, le abbiamo testate con l'accendino e la candela, e stranamente entrambe si spegnevano
8 molte classi sono indietro con il programma
9 hanno preferenze, quindi se un alunno è stato preso di mira, mi dispiace ma avrà 6 in pagella e, anche se si impegnerà, prenderà solo 7.
BUONA SCUOLA E PIENA DI INIZIATIVE
- molte iniziative e buona informazione agli studenti
- bidelle sempre disponibili
- professori comprensivi e disponibili ad aiutare gli studenti con problemi e sostenere allo studio gli alunni più bravi.
- ci sono diversi laboratori come quelli di scienze, musica, informatica e una aula multimediale. Purtroppo con alcuni professori non si utilizzano quasi mai, ma con altri molto spesso.
- non vengono dati molti compiti, però vogliono che siano fatti bene.
Buona per la zona ma molto ancora da migliorare
Considerato il quartiere moderatamente disagiato in cui è collocata, è da considerarsi una scuola di buon livello. Purtroppo i programmi vengono sempre più ridotti, portando i ragazzi ad una conoscenza che a volte rasenta il ridicolo (sia per quanto riguarda l'uso della lingua italiana e la letteratura, sia per la storia e la geografia), cosa però riscontrabile in molte altre scuole medie della capitale, per fortuna non in tutte.
E' eccessivamente consentito un "pilotaggio" ai limiti del plagio dell'insegnamento delle materia, che poi tendono alla formazione della cultura dell'alunno, spingendolo più verso una inadeguata tolleranza anche per l'illegalità che non verso una cultura difensiva del proprio futuro.
centro estivo
ho saputo che l'estate 2011 vi è stato un centro estivo per bambini e ragazzi aperto per tutta l'estate... perchè la scuola non l'ha pubblicizzato nel suo sito????
ci auguriamo che si possa ripetere con la stessa organizzazione che l'ha gestito che ha avuto il plauso dei genitori.
lucio
da ieri a oggi
Ai miei tempi il terzo plesso si chiamava Tommaso Grossi, poi fu trasferita in un edificio nuovo in via degli Eucalipti (piazza San Felice), poi fu inglobata nella San Benedetto, e secondo me ci rimise, ora il plesso è chiuso. In zona, quindi, si è creato un forte squilibrio, perché tutta una zona non ha più una scuola media in prossimità.
Inoltre, in questo edificio, qualche anno fa si tenevano anche corsi pomeridiani di educazione degli adulti (ad es., anche corsi di lingue e non solo di lingua inglese)
Altri contenuti interessanti su QScuole